Terra lontana

TeresaLo

Iscritto dal 16 luglio 2008 Vai al suo profilo

La recensione su Terra lontana

di TeresaLo

Condivido le sei positive recensioni e capisco quella sufficiente, non saprei che altro dire, solo vorrei aggiungere che il film è ridoppiato, e ragazzi che pena! Ma come si fà a far sparire le mitiche e storiche voci di Gualtiero De Angelis/James Stewart , Lidia Simoneschi, Lauro Gazzolo, Luigi Pavese, Renato Turi e tutte le altre grandi voci ! Le nuove voci sono di altrettanto bravi doppiatori, ma non c'è confronto! Mi dispiace tanto ma per me adesso il film è inguardabile - inascoltabile. Ho una vecchia registrazione, mi manca il primo quarto d’ora, ma non fa niente è già abbastanza. Il dvd che ho comprato, appena scoperta la "sorpresa", stava per finire nella pattumiera ma poi l’ho tenuto, come per tanti altri che hanno subito questa revisione, sto imparando a guardarli in lingua originale. Un film visto e rivisto e il mio voto sarebbe 4/5, ma mi dispiace il ridoppiaggio pregiudica il mio voto finale.
Aggiornamento 11.08.2009: non capisco mandano il film in tv con il vecchio doppiaggio (or ora finito di vedere su Rete4) e il dvd è ridoppiato schifosamenteeeeeeeeeeeee. Pensare che stavo per risistemare le cose, non avendo il film una propria colpa per il ridoppiaggio, ma continuo a notare che nessuno fa caso al cambio delle voci. Sono scusati i ventenni ma i più grandicelli sono diventati tutti sordi?!?! Nooo assolutamente, mi dispiace tanto ma l'infamante stellina non la cambio.