Terminator 2 - Il giorno del giudizio

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Terminator 2 - Il giorno del giudizio

di Utente rimosso (AlexVale)

Uno dei seguiti più belli della storia del cinema, questo film ha tutto quello che un grande sequel deve contenere al suo interno.Ok, il costo era decisamente più alto, però in generale, Cameron lo ha saputo sfruttare al meglio, creando un qualcosa di spettacolare, con un villain che ti fa venire un ansia addosso non indifferente.

Uno di quei casi, in cui il sequel supera l'originale, e secondo me Terminator 2 lo fa sul serio!Cameron realizza una pellicola che nonostante i suoi piccolissimi difetti, rimane ancora adesso una figata bestiale di film fantascientifico.Questa volta la storia è più incasinata e architettonica, e questa volta il buon vecchio Arnold torna nei panni del T-800, ma un passa da antagonista, a protagonista buono, nato per proteggere il giovane John Connor nel futuro, dal maestoso cyborg killer del film, che questa volta è Robert Patrick nei panni del T-1000, che riesce a mio parere ad essere il personaggio più bello dell'intera saga, che dopo questo secondo capitolo poteva assolutamente concludersi del tutto e definitivamente.Per il resto ci si trova di fronte ad un film molto più spettacolarizzato, con effetti speciali di altissimo livello (dovuti anche questa volta ll'alto budget) che ancora adesso farebbero indurire il pene allo stesso modo di una volta, e con della componente action semplicemente fantastico.Vogliamo poi parlare del rapporto tra Schwarzy e Connor?