Espandi menu
cerca

Trama

Francesco ha 9 anni e una passione insolita per la sua età. Con la sorellina Maria arriva a Roma da una cittadina di provincia e, lungo un tragitto che fa loro scoprire una grande metropoli e un variegato universo di personaggi e luoghi, i due si ritrovano coinvolti in una serie di avventure ora piacevoli ora meno prima di raggiungere una meta a lungo sognata e considerata uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Due bambini - fratello e sorella - vogliono tanto andare in gita a Roma. Ma i genitori sono troppo presi dal lavoro e non hanno mai tempo.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Imperdibile! Una favola moderna: una storia delicata, due bambini stupendi e una regia ispirata! Andate a vederlo finché siete in tempo.

    leggi la recensione completa di Michele Pezza da Itri
  • Un film da vedere. Assolutamente. Ci da i flash sulla vita attuale e sulle bellezzze dimenticate di Roma. Un film che ti rimane dentro e che ti fa pensare tantissimo. Gli autori hanno egregiamente messo in atto un collage di emozioni. Un film anche educativo. Grandi davvero

    leggi la recensione completa di vittorio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Michele Pezza da Itri di Michele Pezza da Itri
10 stelle

Chiunque abbia a cuore il cinema italiano dovrebbe fare il possibile per sostenere questo film. Bellissimo è dire poco e potrei solo ripetere quanto scritto da Vittorio. Ci sarebbe solo da sperare che il passa parola faccia qualcosa, anche se la è visibile solo in un cinema a Roma (il Madison). La chiacchierata a fine proiezione con la regista è stata molto interessante e… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Bella sorpresa questo piccolo film, perché è bello, e perché è diverso da tanti prodotti oggi in circolazione. Dirò subito qual è secondo me un difetto, del quale ho tenuto conto nell'assegnare le stellette: l'inizio è da fiction di Raiuno (o Canale 5). La recitazione e la regia sono infatti quelle (il mal da fiction dev'essere un morbo che si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Michele Pezza da Itri di Michele Pezza da Itri
10 stelle

Chiunque abbia a cuore il cinema italiano dovrebbe fare il possibile per sostenere questo film. Bellissimo è dire poco e potrei solo ripetere quanto scritto da Vittorio. Ci sarebbe solo da sperare che il passa parola faccia qualcosa, anche se la è visibile solo in un cinema a Roma (il Madison). La chiacchierata a fine proiezione con la regista è stata molto interessante e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

vittorio di vittorio
10 stelle

  Un film assolutamente da vedere. La suspense non è letale, anzi ti mette a nudo tutte le difficoltà della vita odierna, ma allo stesso tempo ti fa rivivere le bellezze di Roma e dell'artigianato. Vedere dei bambini senza telefonini o diavolerie del genere, ma amanti della bellezza dell'arte, ci fa sognare una realtà ormai dimenticata. Piccoli punti di contatto con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 maggio 2017
locandina
Foto
2016
2016
Libero Natoli, Tea Buranelli
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito