Espandi menu
cerca

Cavallo Denaro

Regia di Pedro Costa

Con Ventura, Vitalina Varela, Tito Furtado Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Mentre i giovani capitani conducono la rivoluzione per le strade, la gente di Fontainhas parte alla ricerca di Ventura, immigrato capoverdiano persosi nel bosco.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Esponente di una forma di cinema "politico" sempre più rara nella costellazione cinematografica, il portoghese Pedro Costa è, nel bene e nel male, un regista fedele a se stesso, al punto da presentarsi a Locarno con un film, "Cavalo Dinheiro", che sembra, la versione lunga dell'episodio firmato dallo stesso autore nell'ambito del film collettivo "Centro Historico" (2012). Come… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

millertropico di millertropico
8 stelle

Nel flm, la storia privata del suo stralunato protagonista è strettamente legata a quella del Portogallo, poichè la pellicola (vincitrice a Locarno del premio per la migliore regia) di Pedro Costa, uno dei più amati autori della cinematografia portoghese, vuole in pratica raccontare, anche se in maniera mediata, la cosiddetta "rivoluzione dei garofani" che rovesciò… leggi tutto

2 recensioni positive

2016
2016

Recensione

nickoftime di nickoftime
5 stelle

Esponente di una forma di cinema "politico" sempre più rara nella costellazione cinematografica, il portoghese Pedro Costa è, nel bene e nel male, un regista fedele a se stesso, al punto da presentarsi a Locarno con un film, "Cavalo Dinheiro", che sembra, la versione lunga dell'episodio firmato dallo stesso autore nell'ambito del film collettivo "Centro Historico" (2012). Come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 25 aprile 2016
locandina
Foto
2014
2014
locandina
Foto

Sight & Sound: Best Film 2014

BobtheHeat di BobtheHeat

Ecco un'altra lista dei migliori film del 2014 , con qualche ex aequo, (anno solare: così facendo, vi si ritrovano film realizzati persino in 3 annate diverse, la distribuzione non è uno schifo solo in…

leggi tutto
Playlist

Recensione

millertropico di millertropico
8 stelle

Nel flm, la storia privata del suo stralunato protagonista è strettamente legata a quella del Portogallo, poichè la pellicola (vincitrice a Locarno del premio per la migliore regia) di Pedro Costa, uno dei più amati autori della cinematografia portoghese, vuole in pratica raccontare, anche se in maniera mediata, la cosiddetta "rivoluzione dei garofani" che rovesciò…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

FESTIVAL DEL FILM DI LOCARNO - CONCORSO INTERNAZIONALE Da Locarno l'ultima opera del celebrato e talentuoso autore portoghese Pedro Costa, Cavallo dinhero. Un film-esperimento di un regista acutissimo e dalle spiccate qualità scenografiche, che con le sue inquadrature plastiche e l'alternanza sapiente dei colori, del nuovo e del vecchio, degli accostamenti luce ed ombra,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito