Espandi menu
cerca

Trama

Dulce, madre di due bambini, sperimenta in prima persona alcuni incontri con misteriose apparizioni nella sua vecchia casa, un luogo in cui una terribile profezia sta per concretizzarsi. Trent'anni dopo, ormai anziana e appena rilasciata dal carcere dove è stata detenuta con l'accusa di aver sterminato la sua famiglia, la donna ritorna nell'abitazione per cercare di capire e decifrare il mistero e la tragedia che hanno continuato a tormentarla nel tempo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Cinema povero, ambientato in quartieri dove a regnare, incontrastata, è solo la miseria. Miseria umana, più che economica. Dove la vita procede nella monotonia di un tempo che nulla muta. E proprio in forza di questa naturalezza, di questa semplicità, il risultato finale è di prestigioso valore.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    L'11 novembre del 1981, in una tetra e sporca dimora di un povero quartiere venezuelano, Dulce (Ruddy Rodríguez) viene tratta in arresto con l'accusa di avere ucciso il marito Juan (Gonzalo Cubero) e il piccolo Leopoldo, il cui corpo non verrà mai più rinvenuto. Forse ha agito a causa di uno stato depressivo, seguito all'incidentale morte del secondogenito… leggi tutto

2 recensioni positive

2019
2019
2018
2018

Recensione

undying di undying
8 stelle

    L'11 novembre del 1981, in una tetra e sporca dimora di un povero quartiere venezuelano, Dulce (Ruddy Rodríguez) viene tratta in arresto con l'accusa di avere ucciso il marito Juan (Gonzalo Cubero) e il piccolo Leopoldo, il cui corpo non verrà mai più rinvenuto. Forse ha agito a causa di uno stato depressivo, seguito all'incidentale morte del secondogenito…

leggi tutto

Ghost Stories

Barkilphedro di Barkilphedro

Difficilmente si trovano film su fantasmi, spettri e case infestate che valga veramente la pensa vedere. Aiutatemi a fare una playlist dove mettere quei film che oltre ad avere come elemento principale presenze…

leggi tutto
Playlist
2014
2014

Recensione

bradipo68 di bradipo68
7 stelle

Nel 1981 Dulce abita in una grande casa comprata a prezzo molto vantaggioso assieme ai figli Leopoldo e Rodrigo e al marito Juan Jose. Nella casa avvengono strani fenomeni paranormali tra cui l'apparizione di una vecchia che dice a Leopoldo che Juan Jose presto ucciderà i propri figli. Dopo che Rodrigo muore accidentalmente a causa di Leopoldo, la situazione in casa precipita e al…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito