Focus - Niente è come sembra

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Focus - Niente è come sembra

di barabbovich

Lui (Smith) è un ladro funambolico, lei (Robbie) vuole imparare il mestiere. Fanno colpi a ripetizione, si innamorano ma lui non vuole grane. Dopo la separazione, si incontrano nuovamente tre anni più tardi, a Buenos Aires, nel giro delle corse automobilistiche. Ma alzano troppo la posta in gioco e rischiano seriamente.
Dopo una commediola innocua come Crazy, stupid, love, Ficarra e Requa tornano al mondo dei truffatori di Colpo di fulmine, con questo film insulso, verboso, volgare, implausibile dall'inizio alla fine e con una sceneggiatura con più buchi di un groviera ma, bisogna, ammetterlo, con un guizzo legato all'influenza inconscia col numero 55. Al gentil sesso non dispiaceranno le insistite esibizioni muscolari di Will Smith, mentre i maschietti saranno ripagati dall'avvenenza gelida di Margot Robbie, attricetta inconsistente e inspiegabile sex-symbol hollywoodiano, doppiata in maniera insopportabile da Domitilla D'Amico, una delle voci più stridule e sgraziate mai sentite nel nostro cinema.