Espandi menu
cerca

Messi

play

Regia di Alex de la Iglesia

Con Marc Balaguer, Andrés Iniesta, Juan Carlos Lo Sasso, Javier Mascherano, César Luis Menotti, Francesc Pagès, Gerard Piqué... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

La vita e la carriera del famoso calciatore Lionel Messi, raccontate unendo materiale di repertorio e ricostruzioni fittizie. La storia di come uno dei più grandi calciatori argentini e mondiali di tutti i tempi, abbia raggiunto la fama dopo molti sacrifici, a partire da un problema della crescita diagnosticatogli quando era poco più che bambino.

Note

Se la fiction delude, è nel puro documentarismo che Messi offre punti di vista eccentrici, affidando la narrazione esterna ad amici di infanzia, calciatori del Barça, ex campioni e guru intramontabili e pezzi di storia del calcio argentino, tutti riuniti nello stesso ristorante. Detto che il racconto è giocoforza incompleto, a mancare sono le emozioni, soffocate da troppi elementi estranei al gioco, al sudore, al pathos dello sport più bello del mondo.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

'Messi - Storia di un campione' o, più semplicemente 'Messi' come recita il titolo originale, si tratta di docufiction e non appartiene al genere documentaristico in senso stretto, dato che il regista basco Alex de la Iglesia, autore più avvezzo ad esplorare generi come horror e thriller e al primo lavoro di questo tipo, opta per una commistione tra immagini di repertorio,… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
7 stelle

Messi - La Recessione. Il calcio è per i membri de La Recessione un spettacolo barbaro a cui noi non facciamo caso. Purtroppo siamo persone con il morbo del nerd, che hanno gonfiato i loro bicipiti da ragazzini davanti alle puntate di sailor moon, incapaci di correre per più di dieci minuti. L'uscita di un film sull'asso del pallone Messi non dovrebbe toccarci minimamente, visto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
2 stelle

Amici, colleghi e allenatori, ex colleghi ed ex allenatori di Lionel Messi sono invitati a cena al ristorante. Durante la serata, l'unico argomento su cui è lecito chiacchierare è Messi.   Ci sono almeno due elementi imbarazzanti, tanto da coprirsi gli occhi, in questo documentario biografico su un calciatore: le ricostruzioni della sua infanzia, girate ad hoc con un tasso… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2017
2017

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Non è affatto male l'idea di Alex De La Iglesia, regista estroso di film come La comunidad, Oxford murders o Ballata dell'odio e dell'amore prestato al documentario, di raccontare le gesta pedatorie di Lionel Messi, uno dei più grandi giocatori di calcio del presente, sotto forma di racconto corale. Siamo in un lussuoso ristorante spagnolo e, nei diversi tavoli, troviamo le sue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
7 stelle

Messi - La Recessione. Il calcio è per i membri de La Recessione un spettacolo barbaro a cui noi non facciamo caso. Purtroppo siamo persone con il morbo del nerd, che hanno gonfiato i loro bicipiti da ragazzini davanti alle puntate di sailor moon, incapaci di correre per più di dieci minuti. L'uscita di un film sull'asso del pallone Messi non dovrebbe toccarci minimamente, visto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Storiedicinema di Storiedicinema
6 stelle

  Chi è il miglior giocatore nella storia del calcio? Pelè o Maradona? Messi o Crisitano Ronaldo? non esiste discussione calcistica che non porti a paragonare un campione ad un altro. Zidane o Platini? Cruijff o Best? Dalle sedie dei bar fino alle poltrone degli studi televisivi, il mondo del pallone ha sempre amato mettere a confronto le grandi stelle del calcio. Quesito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

'Messi - Storia di un campione' o, più semplicemente 'Messi' come recita il titolo originale, si tratta di docufiction e non appartiene al genere documentaristico in senso stretto, dato che il regista basco Alex de la Iglesia, autore più avvezzo ad esplorare generi come horror e thriller e al primo lavoro di questo tipo, opta per una commistione tra immagini di repertorio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Amici, colleghi e allenatori, ex colleghi ed ex allenatori di Lionel Messi sono invitati a cena al ristorante. Durante la serata, l'unico argomento su cui è lecito chiacchierare è Messi.   Ci sono almeno due elementi imbarazzanti, tanto da coprirsi gli occhi, in questo documentario biografico su un calciatore: le ricostruzioni della sua infanzia, girate ad hoc con un tasso…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Per affrontare il fenomeno (in ogni senso) Messi, De la Iglesia opta per la docufiction. I segmenti di finzione, televisivi, posticci e del tutto inadeguati al soggetto (uno tra i cinque calciatori più forti di ogni tempo, impossibile da ricreare), si pongono come obiettivo la ricostruzione delle parti mancanti all’archivio storico del percorso della “pulce”. Dunque: l’infanzia nei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 1 giugno 2015
locandina
Foto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito