Espandi menu
cerca
The Kings Surrender

Regia di Philipp Leinemann vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6387
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su The Kings Surrender

di alan smithee
6 stelle

locandina

The Kings Surrender (2014): locandina

32 TFF – TORINO 32

 

Una squadra speciale entra in azione, cercando di prendere alla sprovvista tre spacciatori asserragliati in un appartamento popolare: qualcosa va storto perché i malviventi sorprendono la polizia iniziando col fuoco, anziché reagendo alla colluttazione, e provocando morti e feriti: due banditi morti, un poliziotto gravemente ferito. La squadra speciale sotto accusa e polemiche per i metodi violenti utilizzati per risolvere il caso.

scena

The Kings Surrender (2014): scena

Poi altri due poliziotti sono trovati morti crivellati in un sottopasso, e due bande rivali di diverse etnie si fanno la guerra nascondendo segreti che coinvolgono loschi affari in cui sono implicati pure alcuni poliziotti. Infine un ragazzino che sa troppo e svela alle persone sbagliate anche cose che non corrispondono al vero, costituisce la miccia che farà esplodere una vera e propria guerra di quartiere in cui pure la polizia è divisa tra conniventi corrotti e coloro che vogliono andare a fondo nel marcio che si è creato.

scena

The Kings Surrender (2014): scena

Un poliziesco tedesco dinamico e ben diretto questo Kings surrender, concitato e sin troppo sfaccettato in personaggi e storie che qua e là finiscono per confondere un po', mantenendo tuttavia desta l'attenzione grazie ad un abile dosaggio del ritmo, dell'azione, e della suspence.

scena

The Kings Surrender (2014): scena

Quasi un prodotto di genere, recitato con efficacia, sia pure senza colpi d'ala evidenti, da un gruppo di giovani volti accattivanti e dinamici che sembrano provenire dalla televisione, ma diretto e recitato con una vena autoriale insolita per un prodotto aperto ad un pubblico anche vasto.

 

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati