Espandi menu
cerca

Hitman: Agent 47

play

Regia di Aleksander Bach

Con Rupert Friend, Hannah Ware, Zachary Quinto, Ciarán Hinds, Thomas Kretschmann, Angelababy, Emilio Rivera, Dan Bakkedahl, Rolf Kanies... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Un assassino geneticamente modificato (Rupert Friend) cerca di scombinare i piani di una multinazionale, che vuole sfruttare il segreto della sua forza per creare un esercito di spietati super assassini.

Approfondimento

HITMAN: AGENT 47 - UN LETALE ASSASSINO DEI VIDEOGIOCHI

Diretto da Aleksander Bach e sceneggiato da Skip Woods e Michael Finch, Hitman: Agent 47 ha per protagonista un assassino d'élite che è stato geneticamente concepito per essere la perfetta macchina per uccidere e che è riconosciuto solo dalle ultime due cifre del codice a barra tatuato sulla nuca. Frutto di decenni di ricerca e di 46 cloni non riusciti, l'agente 47 è dotato di incredibile forza, velocità, resistenza e intelligenza. Il suo ultimo obiettivo è rappresentato da una mega società che prevede di sbloccare il suo passato segreto per creare un esercito di assassini i cui poteri superino anche quelli di 47. In collaborazione con una giovane donna che potrebbe custodire la chiave per vincere i nemici, 47 affronta incredibili rivelazioni sulle sue origini a dà vita a un'epica battaglia contro un mortale nemico.

Con la direzione della fotografia di Óttar Guðnason, le scenografie di Sebastian T. Krawinkel, i costumi di Bina Daigeler e le musiche di Marco Beltrami, Hitman: Agent 47 riunisce riunisce un iconico antieroe, una protagonista femminile potente e sorprendente, e un antagonista apparentemente inarrestabile, per una storia che attraversa l'intero globo. Il personaggio di Hitman, nato per un videogioco, è stato già portato sul grande schermo nel 2007 (Hitman. L'assassino) ma, rispetto alla versione precedente, Hitman: Agent 47 sceglie di presentare l'azione nel 'mondo reale', qualificandosi come un vero reboot.

I PROTAGONISTI PRINCIPALI

Protagonista di Hitman: Agent 47 nei panni dell'eponimo protagonista è l'attore Rupert Friend mentre Katia, la donna che potrebbe custodire la chiave di salvezza per l'agente, ha il volto di Hannah Ware. Cuore di tutta la storia, Katia all'inizio del film è alla ricerca di qualcuno che a malapena ricorda, custode di un incredibile segreto sulla sua infanzia e sulla sua famiglia. Abituata a un'esistenza nomade  e senza alcun interesse nel creare legami che potrebbero distrarla dal suo obiettivo, Katia dimostra un'implacabile determinazione e si rivela spesso feroce o coraggiosa. Man mano che gli eventi si susseguono, forma però un inaspettato e intrigante legame con 47, che diventa per lei come una sorta di mentore, insegnandole alcune sue mosse e mettendola inevitabilmente in pericolo.

In un susseguirsi di segreti e rivelazioni, a detenere il mistero più grande è l'antagonista John Smith, supportato dall'attore Zachary Quinto. In un primo tempo, John sembra voler aiutare Katia ma ben presto rivela la sua vera natura e il suo desiderio di volerla utilizzare per alcuni insidiosi scopi. Smith, inoltre, nutre un profondo rancore verso 47, tanto da diventarne il più temibile nemico.

Completano infine il cast di Hitman: Agent 47 gli attori Ciarán Hinds (uno scienziato il cui segreto programma di ricerco destinato a cambiare il mondo rischia di finire in mani sbagliate), Thomas Kretschmann (è Le Clerq, la mente dietro l'insidiosa trama globale che minaccia 47 e Katia) e Angelababy (è Diana, colei che provvede ad assegnare le missioni a 47).

Note

Il personaggio di Hitman, nato per un videogioco, è stato già portato sul grande schermo nel 2007 (Hitman. L'assassino) ma, rispetto alla versione precedente, Hitman: Agent 47 sceglie di presentare l'azione nel 'mondo reale', qualificandosi come un vero reboot a base di effetti speciali e con semplici riferimenti ad un certo (nobile) cinema di azione nello stile di Terminator e Jason Bourne.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Carino, ma non all'altezza del primo. Troppo iperboliche le scene di azione, alla mission impossible o alla resident evil, da farlo risultatare totalmente inverosimile; qualche crepa nello script, buone le scene di lotta. Voto 6

    commento di The_voice_of_Truth
  • Non così malaccio come giudicato giustamente dalla critica, e non un grande film d'azione, poteva essere realizzato meglio, ci si aspettava un passo in avanti rispetto al precedente Hitman-l'assassino(2007). Voto 5,5

    commento di Infinity94
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
3 stelle

Dal 2000 a oggi, la saga videoludica di Hitman inscena le risolute scorribande di un killer geneticamente modificato (l’Agente 47), dotato di capacità fisiche incredibili. Nel 2007, alla sua prima tappa al cinema, Hitman: L’assassino, finiva a menare le mani durante un colpo di stato russo. Otto anni dopo eccolo in conflitto con la sua agenzia, pronta a creare un esercito di suoi simili. Le… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 31 maggio 2022 su Nove
Trasmesso il 24 febbraio 2022 su Nove
Trasmesso il 27 gennaio 2022 su Nove
Trasmesso il 25 gennaio 2022 su Nove
2021
2021
Trasmesso il 7 ottobre 2021 su Nove
Trasmesso il 17 gennaio 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 12 dicembre 2020 su 20
Trasmesso l'11 dicembre 2020 su 20
Trasmesso l'8 settembre 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 marzo 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 aprile 2018 su Italia 1
2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
3 stelle

Dopo avere modificato il dna di uomini preposti a diventare dei killer senza emozioni né sensi di colpa, lo scienziato che ha creato questi mostri (Hinds) sparisce dalla circolazione. Lo cercano sia una non meglio definita associazione criminale, che vorrebbe usare l'invenzione per costruire un esercito invincibile, sia un agente (Friend) che di quel progetto è uno dei primi…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito