Espandi menu
cerca

Michael Jackson: Life, Death and Legacy

Trama

Per la morte di Michael Jackson, re del pop, avvenuta nel 2009 è ritenuto responsabile il medico Conrad Murray, condannato a quattro anni per omicidio colposo. Andando a ritroso da quel tragico momento, si ricostruisce la vita e la carriera del cantante, partendo dal suo debutto nel 1964 insieme ai fratelli nel gruppo dei Jackson 5.

Note

Osservando l’inerte struttura da reportage televisivo, con teste parlanti che rivelano i loro trascorsi con Jackson e relative opinioni sulla sua vicenda alternati da materiali d’archivio scelti evidentemente senza averci pensato troppo, il film (?) finisce per assomigliare all’ennesima operazione di sciacallaggio mediatico, un pessimo bootleg piratato alla peggio, sperando di rapinare gli ultimi spicci dalle tasche dei fan più sprovveduti.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Al banchetto dei resti mortali di Michael Jackson s’accalcano tutti. Ultimo in ordine di tempo, questo pessimo sedicente documentario che rievoca in maniera pedante e senza aggiungere niente di nuovo la parabola del musicista. Come in un qualsiasi true crime, si parte dalla fine, con le lacrime della figlia Paris e la condanna del suo medico curante Conrad Murray, reo di avergli somministrato… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Al banchetto dei resti mortali di Michael Jackson s’accalcano tutti. Ultimo in ordine di tempo, questo pessimo sedicente documentario che rievoca in maniera pedante e senza aggiungere niente di nuovo la parabola del musicista. Come in un qualsiasi true crime, si parte dalla fine, con le lacrime della figlia Paris e la condanna del suo medico curante Conrad Murray, reo di avergli somministrato…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 novembre 2014
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito