Espandi menu
cerca

Beasts of No Nation

play

Regia di Cary Fukunaga

Con Idris Elba, Abraham Attah, Opeyemi Fagbohungbe, Richard Pepple Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il giovane Agu viene arruolato dai guerriglieri del suo Paese dell'Africa occidentale quando scoppia una sanguinosa guerra civile. Tormentato dalla morte del padre per mano dei militanti, Agu è vulnerabile di fronte alla figura pericolosa ma paterna del comandante del gruppo. Man mano che il conflitto si infiamma, si allontanerà sempre più dalla vita precedente.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Uzodinma Iweala.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Abbastanza noioso.

    commento di gruvieraz
  • Con una fotografia calda e graffiante, e degli attori eloquenti, l'icastica effigie di Fukunaga risulta dolorosissima; a non persuadere è una regia che forza la mano nei momenti clou.

    commento di Stefano L
  • Il percorso nella violenza che rende l'innocente una macchina per uccidere.Fukunaga dirige tecnicamente piuttosto bene un film ricattatorio inaccettabile,in cui ci impone tesi già scritte centrate sull'emotività insita nel considerarci persone civili e raziocinanti, e puntando in modo stolto e disonesto ad animare le nostre emozioni più epidermiche

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Beasts of No Nation è un bellissimo film sulla realtà dei bambini soldato e della guerra. Un film crudo, visivamente potente,con due straordinarie performance da parte di Abraham Attah e Idris Elba, con un ottimo script e una colonna sonora fantastica ed emozionante. Lo trovate su Netflix,infatti è il primo Netflix Original Film.

    leggi la recensione completa di DjangoFreeman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

      Beasts of No Nation (qui il trailer) è un film del 2015 diretto da Cary Fukunaga (regista della prima stagione di True Detective) ed è il primo Netflix Original Film. Il film è un adattatamento dell'omonimo romanzo scritto da Uzodinma Iweala.   Il film ci racconta la storia di Agu, un bambino che vive con la sua famiglia, in un… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Africa, stato non identificato. Beasts of No Nation è la storia di un bambino soldato: dalla pace alla guerra, dal gioco all’omicidio, dal sorriso allo stupro, dalla febbre del gesto violento alla fine d’ogni fede. Fukunaga mette in scena questo sensibilissimo tutto con retorica pienamente, deteriormente, contemporanea: baraccone d’immaginario pop su bestiario africano, scialo di fisheye… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - CONCORSO L'Africa contemporanea dilaniata da sanguinose ed incontrollate guerre civili, che portano la razza umana a compiere abomini nei confronti di se stessa secondo rituali devastanti che contrassegnano i momenti più bui e inaccettabili della storia dell'uomo sul pianeta. L'azione si concentra sulla figura di un bambino come tanti, Agu, che un momento… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 2015 - CONCORSO L'Africa contemporanea dilaniata da sanguinose ed incontrollate guerre civili, che portano la razza umana a compiere abomini nei confronti di se stessa secondo rituali devastanti che contrassegnano i momenti più bui e inaccettabili della storia dell'uomo sul pianeta. L'azione si concentra sulla figura di un bambino come tanti, Agu, che un momento…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

DjangoFreeman di DjangoFreeman
9 stelle

      Beasts of No Nation (qui il trailer) è un film del 2015 diretto da Cary Fukunaga (regista della prima stagione di True Detective) ed è il primo Netflix Original Film. Il film è un adattatamento dell'omonimo romanzo scritto da Uzodinma Iweala.   Il film ci racconta la storia di Agu, un bambino che vive con la sua famiglia, in un…

leggi tutto
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

John Nada di John Nada
7 stelle

  Spesso abbiamo visto film americani che ci presentano la guerra vista dagli occhi di giovani soldati, uomini appena in età di voto e quasi certamente troppo giovani per bere, che coraggiosi o meno devono procedere senza affondare nel fango, e nel sangue dei campi di battaglia. Guardiamo questi film rabbrividendo della corruzione di questa gioventù, per la perdita totale…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

Malpaso di Malpaso
7 stelle

Fukunaga inquadra alla perfezione la vita del protagonista prima delle tragiche vicende che lo porteranno a diventare un bambino soldato. Inoltre la complicità tra il giovane protagonista Abraham Attah e Idris Elba costruisce solidamente la trasformazione psicologica di entrambi i personaggi. Peccato che il film si perda nel finale, dilungandosi oltre il dovuto e risultando pesante.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Africa, stato non identificato. Beasts of No Nation è la storia di un bambino soldato: dalla pace alla guerra, dal gioco all’omicidio, dal sorriso allo stupro, dalla febbre del gesto violento alla fine d’ogni fede. Fukunaga mette in scena questo sensibilissimo tutto con retorica pienamente, deteriormente, contemporanea: baraccone d’immaginario pop su bestiario africano, scialo di fisheye…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito