Espandi menu
cerca

La ragazza della porta accanto

Regia di Gregory Wilson

Con Blythe Auffarth, Daniel Manche, Blanche Baker, Graham Patrick Martin, Benjamin Ross Kaplan, Austin Williams, William Atherton... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un incidente stradale di cui è testimone porta David Moran a riflettere sui cattivi ricordi d'infanzia legati all'incontro nel 1958 con Megan e la sorella Susan, arrivate a vivere con la zia Ruth dopo che i loro genitori erano morti. Donna sadica e psicopatica, Ruth aveva tre figli, con i quali trasformò le due ragazze in bersaglio di tortura e abusi di ogni sorta. L'unica speranza di salvezza per Meg era rappresentata proprio da David, allora vicino di casa.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sembra un film realizzato begli anni 90, se non prima. Basato su una storia vera, può darsi, ma sviluppo della vicenda e recitazione sono abbastanza imbarazzanti.

    commento di green70
  • Angosciante, claustofofico, ben realizzato. Incredibilmente ispirato a vicende realmente accadute. Voto 7/10.

    commento di alexio350
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Curiosamente, nel corso del 2007 escono negli USA due film ispirati alla stessa tragica vicenda: le atroci sevizie cui venne sottoposta, a Indianapolis nel 1965, la sedicenne Sylvia Likens per opera di Gertrude Baniszewski, dei suoi figli e di altri adolescenti, conclusesi con la morte della ragazza. Mentre però An American Crime fa riferimento agli eventi reali, La ragazza della porta… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Film "osceno" ma non tanto per il tema e per l'uso dei bambini (anche se mi auguro siano stati correttamente informati e tutelati) ma per come lo racconta...in modo totalmente inverosimile. I ragazzi protagonisti sono troppo perfettini, puliti, lavati e stirati quando sono fuori casa ma al cospetto della madre diventano dei mostri incontrollabili, la storia non regge o quantomeno i protagonisti… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 20 marzo 2024 su TV8
2023
2023
Trasmesso il 1 settembre 2023 su TV8

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
2 stelle

Film "osceno" ma non tanto per il tema e per l'uso dei bambini (anche se mi auguro siano stati correttamente informati e tutelati) ma per come lo racconta...in modo totalmente inverosimile. I ragazzi protagonisti sono troppo perfettini, puliti, lavati e stirati quando sono fuori casa ma al cospetto della madre diventano dei mostri incontrollabili, la storia non regge o quantomeno i protagonisti…

leggi tutto
Recensione
2022
2022
Trasmesso il 16 novembre 2022 su TV8
2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 12 aprile 2019 su TV8
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Alex_b99 di Alex_b99
8 stelle

Avrete sicuramente ricevuto qualche schiaffo da un vostro genitore quando eravate piccoli, qualcosa di passeggero che dimentichi dopo poco tempo. Il film in questione non si limita ad essere un semplice schiaffo, ma una mazzata talmente forte da lasciare il segno per lungo tempo, se non addirittura per sempre (nel mio caso, forse un po' estremo). In se la trama non è complessa,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

BlackAngel85 di BlackAngel85
7 stelle

film bello fatto bene tecnicamente i ragazzi molto bravi per un ruolo cosi' particolare, fotografia anche la regia stile televisivo stile serie tv. tutto sommato guardabile spiega bene la storia. pero' basato su una storia vera credo che sia sbagliato , prima cosa che la donna l Mamma dei ragazzi in realta' nn muore ma viene arrestata, non c'è nessuna violenza sessuale perche' la ragazza…

leggi tutto
Recensione
2016
2016

Recensione

California Mountain Snake di California Mountain Snake
7 stelle

Curiosamente, nel corso del 2007 escono negli USA due film ispirati alla stessa tragica vicenda: le atroci sevizie cui venne sottoposta, a Indianapolis nel 1965, la sedicenne Sylvia Likens per opera di Gertrude Baniszewski, dei suoi figli e di altri adolescenti, conclusesi con la morte della ragazza. Mentre però An American Crime fa riferimento agli eventi reali, La ragazza della porta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

E' un film difficile da digerire, non un pugno nello stomaco, ma un tir che ti investe a 200 all'ora. Stephen King lo ha definito giustamente il lato oscuro di Stand by me ed in effetti i toni della fotografia, l'epoca dei fatti lo suggeriscono, però quei piccoli sobborghi rassicuranti così puliti ed ordinati mi ricordano lo straordinario incipit di Velluto blu, tenendo comunque…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

I giovani Attori di questo Film oserei dire quasi "Horror" per certi versi ... fanno tutto una bella figura ma la Storia e' assai inguardabile perche' risulta ardua da digerire in visione e la Pellicola (pur valida) non ne trae giovamento purtroppo.voto.5.

leggi tutto
Recensione

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito