Espandi menu
cerca

Trama

La fine di una storia d'amore, raccontata in 14 stili differenti da altrettanti registi passando dalla commedia al western, dal noir al thriller e al film muto.

Note

Ispirato dal testo omonimo di di Raymond Queneau.

Commenti (1) vedi tutti

  • “Povero Raymond Queneau si sarà rivoltato nella tomba” Credo che quello di Citti ‘Anche i cani ci guardano’ - il suo modo di dirsi addio tra un uomo e una donna - girato a Fiumicino e che lui definì genere ‘neorealismo musicale’ sia il migliore tra i tanti episodi. Elena Sofia Ricci e Massimo Wertmuller si sono divertiti a cambiare fisionomia.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

La fine di una storia d'amore può essere una commedia, una tragedia, un dramma, una farsa, un enigma, una parodia, un noir, un horror... I punti di vista di 14 registi differenti ce la raccontano in 14 differenti maniere.   L'idea di base è intrigante: raccontare la stessa vicenda - la fine di una relazione sentimentale - in quattordici maniere differenti, un po' come… leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

La fine di una storia d'amore può essere una commedia, una tragedia, un dramma, una farsa, un enigma, una parodia, un noir, un horror... I punti di vista di 14 registi differenti ce la raccontano in 14 differenti maniere.   L'idea di base è intrigante: raccontare la stessa vicenda - la fine di una relazione sentimentale - in quattordici maniere differenti, un po' come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito