Espandi menu
cerca

Trama

Nel 1989 Valerio Attico (Luca Zingaretti), comandante dei NOCS, è chiamato ad occuparsi del sequestro di Dante Belardinelli, industriale del caffè rapito dall'Anonima sarda. Con una sola settimana di tempo, deve organizzare con l'aiuto di quattro giovani reclute, del suo vice e di un ex collega, l'operazione che dovrebbe incastrare i rapitori e liberare l'ostaggio. I banditi, però, non sono pronti a farsi prendere in giro e, una volta intuito lo scambio, organizzano il loro contrattacco ai danni dei Nocs, che vanno a consegnare il riscatto.

Note

Ispirato a un fatto di cronaca realmente accaduto.

Commenti (3) vedi tutti

  • Film in 2 parti magari anche dimenticato ma non così banalmente Recitato : nel Cast anche una giovanissima Nicole Murgia spesso imbronciata come Suo solito ... ! voto.6.

    commento di chribio1
  • Imbarazzante. Recitazione pessima. Tecnicamente ridicolo. Offensivo per la Polizia di Stato e x il NOCS ( senza parlare di chi è caduto in circostanze analoghe). Voto 2

    commento di Decimo
  • Buona fiction si lascia seguire segnalo esordio nel cinema di Nicole Murgia che nel 2003 aveva 10 anni, nel ruolo della figlia di comandante NOCS Zingaretti Stella Attico il suo personaggio.

    commento di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

1989, un industriale viene rapito all'anonima sarda. I Nocs, capitanati dal comandante Attico, si muovono immediatamente per liberare l'uomo. Ma i delinquenti, annidatisi nel sud della Toscana, sono decisi e spietati.   Ricostruzione televisiva del rapimento Belardinelli, avvenuto nel 1989 e risoltosi nel giro di un paio di mesi con la liberazione dell'industriale, l'uccisione di quasi… leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
Trasmesso il 18 giugno 2022 su Mediaset Extra
Trasmesso il 9 maggio 2022 su Mediaset Extra
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

1989, un industriale viene rapito all'anonima sarda. I Nocs, capitanati dal comandante Attico, si muovono immediatamente per liberare l'uomo. Ma i delinquenti, annidatisi nel sud della Toscana, sono decisi e spietati.   Ricostruzione televisiva del rapimento Belardinelli, avvenuto nel 1989 e risoltosi nel giro di un paio di mesi con la liberazione dell'industriale, l'uccisione di quasi…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 21 giugno 2014 su Mediaset Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito