Espandi menu
cerca

Un secchio di sangue

Regia di Roger Corman

Con Dick Miller, Barboura Morris, Antony Carbone, Julian Burton, Ed Nelson, John Brinkley, John Herman Shaner, Judy Bamber, Myrtle Vail... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Walter Paisley è un cameriere introverso. Rapito dal fascino delle personalità artistiche che frequentano il locale dove lavora, decide di dedicarsi alla scultura. Lo fa in modo piuttosto insolito: utilizza dapprima animali, quindi esseri umani come modelli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Low budget prodotto e diretto da Roger Corman e reso particolarmente gradevole dalla straniante interpretazione di Dick Miller ...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Walter (Dick Miller) lavora come aiuto cameriere in un locale frequentato da affermati artisti. Tenta in varie maniere di emergere anche lui, dedicandosi alla scultura quando, l'accidentale morte del gatto della vicina, gli fornisce il destro per realizzare un'opera (dal titolo Il gatto ammazzato) che fin da subito viene molto apprezzata per il realismo anatomico che la… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"A Bucket of Blood-Un Secchio di sangue" diretto nel 1959 da Roger Corman, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Walter Paisley è un cameriere introverso, che è insoddisfatto della vita che fa e lavora in un Club per artisti e il suo sogno e diventare scultore per riscattarsi e conquistare il cuore di Carla,ragazza… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Walter (Dick Miller) lavora come aiuto cameriere in un locale frequentato da affermati artisti. Tenta in varie maniere di emergere anche lui, dedicandosi alla scultura quando, l'accidentale morte del gatto della vicina, gli fornisce il destro per realizzare un'opera (dal titolo Il gatto ammazzato) che fin da subito viene molto apprezzata per il realismo anatomico che la…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 4 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

michel di michel
6 stelle

Girato in economia ma con buoni attori, è una dignitosa variazione sul tema de “La maschera di cera” risolta in chiave di commedia macabra. Nel taglio delle inquadrature e nell'uso espressivo del chiaroscuro il film di Corman, al quale Scorsese potrebbe essersi ispirato per il suo “Fuori orario”, rivela comunque una certa ricercatezza. Il film prende in giro gli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Dick Miller
Foto
2014
2014

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"A Bucket of Blood-Un Secchio di sangue" diretto nel 1959 da Roger Corman, devo dire che è un piccolo gioiellino. La storia si svolge a Los Angeles e racconta che Walter Paisley è un cameriere introverso, che è insoddisfatto della vita che fa e lavora in un Club per artisti e il suo sogno e diventare scultore per riscattarsi e conquistare il cuore di Carla,ragazza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Mah,non e' che come Horror mi abbia molto appassionato e colpito per effetti speciali (direi inesistenti) anche e specialmente visto che la Regia e' di Roger Corman famoso per low-cost Movies ma comunque risulta affascinante nella sua interiore crudelta' e quindi lo si puo' salvare tranquillamente.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un piccolo horror, non tra i migliori di Corman, che però comunque sa graffiare e ha anche qualcosa da dire. A far paura è più quello che non si vede o che si intuisce che quello che viene mostrato: a questo proposito le statue di argilla hanno infatti il loro che di sinistro, specie se si sa cosa ci sta dentro. E poi io rimango convinto che gli horror più efficaci…

leggi tutto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito