Home - A casa

andry10k

Iscritto dal 9 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Home - A casa

di andry10k

i film è veramente brutto, e la dreamworks dopo il film sui pinguini, anche quello noiosissimo, crea questa nuova road-adventure che dimostra quanto questa casa di film d'animazione, che ha sfornato per molti anni tanti ottimi film e anche forse un capolavoro, abbia finito le idee e sia in palese difficolta(non di spettatori visto che sembra che in usa il film abbia avuto come sempre molto successo). Negli ultimi anni tra i vari Turbo, i pinguini e altri film abbastanza banali non riesce a tirare fuori niente di meglio, speriamo non ci rovinino anche la saga di dragon trainer.

La trama come prevedibile è inconsistente, scopiazzata qua e la, i personaggi stereotipati e poi sono quasi antipatici più che esprimere simpatia. Anche la regia e lo stile grafico questa volta non funziona per niente, troppo finto, sembra essere girato e prodotto in poco tempo, su due piedi per farlo uscire quanto prima. Non c'è più quella precisione o quel cuore che si vedeva in filmoni come shrek 2 o dragon trainer. E anche la regia è cosi brutta che non riesce a valorizzare graficamente il film, si vede che è stato fatto apposta per quelle 2 scene in 3d. Per altro di solito la regia di un film d'animazione è abbastanza semplice, non si nota nemmeno, Qui invece si nota quanto sia brutta è fastidiosa, e troppo zoomata sulle facce dei personaggi.

Ma prima di ogni cosa la pi grande pecca del film è che non fa ridere nemmeno pe sbaglio. Anzi mette tristezza da quanto è brutto. Veramente non c'è una battuta una situazione che possa far ridere, anche filmetti come I Croods o Madagascar 3, per quanto banali in parte avevano almeno il pregio di far ridere e anche molto. Qui siamo veramente nel campo della banalità più totale, i soliti inseguimenti e le solite situazioni che sarebbe riduttivo dire prevedibili. E la trama è anche più banale più idiota più decerebrata di un Turbo qualsiasi, e ho detto tutto.

La ciliegina sulla torta sono le varie canzoni pop inserite di continuo nel film, e anche musica da discoteca, che non c'azzecca un cavolo col film, messe li a caso. Per altro molte di queste hit sono di rihanna (la doppiatrice principale), che mi fa dubitare seriamente che questo sia vero cinema, a vantaggio di una mera operazione commerciale operata dalla dreamworks.

Insomma da evitare sia per voi che per i vostri figli o chicchessia, quasi diseducativo per quanot sia brutto.