Home - A casa

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Home - A casa

di tobanis

Se capita, un’occhiata si può dare; se invece lo si perde, pazienza, non siamo nei dintorni della storia del cinema.

Cartone animato di serie B, senza molte pretese ma alla fine gradevole e visibile. Concordo in pieno con il grande pubblico, un 6/7 che secondo me matura soprattutto nella II parte e nel finale. Azzeccati questi alieni che cambiano colore a seconda dell’umore, azzeccatissimi gli alieni cattivi, con “sorpresa” finale; il film è simpatico per larghi tratti e nei momenti minori comunque non annoia e si fa vedere. Cosa sia poi andato storto, dato il grande budget speso, non è chiaro. Forse la storia in sé, banalotta, non attrae tantissimo; forse l’umana protagonista non è così trascinante…boh. Poi, andato male si fa per dire, al botteghino non è andato male, anche se hanno speso oltre che per il film anche una montagna di soldi per lanciarlo. Ma allora si dovrebbe tenere conto dei soldi incassati con il merchandising, con l’home video, etc.. e non è mai finita. Comunque, se capita, un’occhiata si può dare; se invece lo si perde, pazienza, non siamo nei dintorni della storia del cinema.