Espandi menu
cerca

Trama

Il capitano Wyatt, a cui hanno ucciso la moglie, una bella principessa indiana, medita vendetta contro gli indiani Seminole ribelli. Dopo aver distrutto un fortino dove indiani e contrabbandieri tenevano armi e ostaggi, cerca di scampare agli inseguitori e di portare in salvo i suoi uomini con una marcia forzata attraverso le paludi. 

Note

È una specie di Obbiettivo Burma! virato western, uno dei film più appassionanti ed epici di Walsh e una delle interpretazioni classiche di Cooper. Bello il duello finale sott'acqua.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ho un'idea un pò diversa di bel film western...vedi quelli di Mann o di Ford per apprezzare questo che trovo sempliciotto e noiosetto.

    commento di marco bi
  • Belle avventure di Gary Cooper nelle paludi della Florida .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Non è molto appassionante, belle le scene sotto l'acqua e la bella fotografia della natura lussureggiante,a livello storico qualcosa non quadra.voto 6

    commento di wang yu
  • Un western veramente sopra le righe, una emozionante avventura con uno scenario tra le paludi e non nel solito deserto americano, raccontato magistralmente da Walsh: Cooper in piena forma.

    commento di steveun
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

"Non si può vivere sempre per vendicarsi, non si può nutrire un odio per sempre". [Gary Cooper a Mari Aldon] Florida, 1840: gli uomini del capitano Quincy Wyatt (Gary Cooper), "soldato, vagabondo, gentiluomo e selvaggio", combattono contro gli indiani Seminole. Narrata dalla voce fuori campo del tenente di vascello Tufts (Richard Webb), la missione di Wyatt consiste nel… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un buon film di azione e avventura, ambientato nelle paludi della Florida; i personaggi e gli schemi sono però quelli di un tipico western. Ho avuto tuttavia l'impressione che Walsh qui non sia al suo meglio. Lavora bene e professionalmente, e tutto il film ha l'aspetto del cinema classico come si deve. Tuttavia, secondo me, il regista dirige con poca passione e forse non è molto coinvolto… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2020
2020
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Iris
Trasmesso il 21 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 14 luglio 2020 su Iris
Trasmesso il 10 marzo 2020 su Rete 4
2019
2019

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto
Trasmesso il 21 febbraio 2019 su Rete 4
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Le infide paludi della Florida , patria degli indomabili indiani Seminole , sono l' insolita ma suggestiva ambientazione di questo bel film avventuroso ( tecnicamente non potrebbe essere definito "western", perchè è ambientato all'Est e non all' Ovest ! ) . Trama semplice ma avvincente , ottima regia di Raoul Walsh , splendide ambientazioni e cast poco noto ( ma all' altezza ) dove…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

I MIGLIORI FILM WESTERN

marco bi di marco bi

  1) Sentieri selvaggi di John Ford (The Searchers - 1956). 2) Ombre rosse di John Ford (Stagecoach - 1939). 3) Sfida infernale di John Ford (My Darling Clementine - 1956). 4) Mezzogiorno di fuoco di Fred…

leggi tutto

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Florida, 1840: un drappello di soldati compie una spedizione per distruggere il forte dove i contrabbandieri spagnoli immagazzinano armi da vendere ai Seminole; ma al ritorno, per sfuggire all’inseguimento, i nostri devono attraversare duecento miglia di territorio paludoso. Spettacolone avventuroso, dalla confezione tirata a lucido ma con un’estetica che oggi appare molto ingenua:…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 12 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso l'11 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 giugno 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 1 maggio 2015 su Rai Movie
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 18 aprile 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Rai Movie
Gary Cooper, Richard Webb
Foto
2014
2014
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito