Espandi menu
cerca

Piccoli così

play

Regia di Angelo Marotta

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

25 settimane di gestazione è la soglia di sopravvivenza per i neonati prematuri. Prima di tale periodo, se un bambino viene al mondo i genitori non possono essere sicuri della sua sopravvivenza, iniziando un calvario fatto di veglie in ospedale e obblighi medici che vietano anche il contatto fisico. Diversi genitori che hanno vissuto o che vivono tale esperienza raccontano le loro lotte in un inno alla resistenza e alla speranza di cui sono capaci gli esseri umani fin dal primo giorno di vita.

Note

Stilisticamente Marotta gioca facile, ammiccando senza mai sorprendere con soluzioni che arricchiscano filmicamente la narrazione. Tuttavia, recupera la centralità dell’essere umano (dunque, dei figli) in un momento storico in cui cani, gatti e altri feticci vicari si sono impossessati della ribalta delle nostre coscienze. Anche (forse solo) per questo: grazie.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Non può non colpire, il documentario di Angelo Marotta, che si addentra nei reparti di terapia intensiva neonatale alla ricerca di storie da raccontare ed elevare a epitome di coraggio, resistenza, speranza. Nati prematuri (prima della 37ª settimana di gravidanza) e ora tenuti in incubatrice, oppure cresciuti e diventati bambini o adolescenti, i bebè vivono - e gli ex bebè raccontano - la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
Trasmesso il 26 settembre 2017 su Cielo
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

Non può non colpire, il documentario di Angelo Marotta, che si addentra nei reparti di terapia intensiva neonatale alla ricerca di storie da raccontare ed elevare a epitome di coraggio, resistenza, speranza. Nati prematuri (prima della 37ª settimana di gravidanza) e ora tenuti in incubatrice, oppure cresciuti e diventati bambini o adolescenti, i bebè vivono - e gli ex bebè raccontano - la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 gennaio 2015
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito