Espandi menu
cerca

Trama

Due donne decidono di rendere pubblico il giorno delle loro nozze, consapevoli di esporsi in tal modo all'incomprensione di un Paese come l'Italia, ancora assai arretrato in materia di diritti civili.

Note

Solare documentario sociale, con nessuna idea di linguaggio, "Lei disse sì" scorre a ritmo di musica e racconta di un «progetto di vita che è anche un progetto politico» (coerentemente prodotto ricorrendo al crowdfunding), descrivendo una grande famiglia in cui legami non sono necessariamente biologici, ma fatti solo d’affetto e rispetto.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

spopola di spopola
5 stelle

Più importante e necessario per ciò che dice che come lo dice (cinematograficamente parlando è davvero poca cosa) Lei disse sì di Mara Pecchioli è soprattutto il reportage di un matrimonio, ma di un matrimonio davvero “speciale” perché unisce due persone dello stesso sesso (nella fattispecie quello di Lorenza Soldani e Ingrid… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 14 maggio 2016 su TV8
2015
2015
2014
2014

Recensione

spopola di spopola
5 stelle

Più importante e necessario per ciò che dice che come lo dice (cinematograficamente parlando è davvero poca cosa) Lei disse sì di Mara Pecchioli è soprattutto il reportage di un matrimonio, ma di un matrimonio davvero “speciale” perché unisce due persone dello stesso sesso (nella fattispecie quello di Lorenza Soldani e Ingrid…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

21 giugno 2013: Lorenza e Ingrid oggi spose. In Svezia, perché per le coppie lesbiche in Italia il matrimonio, manzonianamente, non s’ha da fare, e per gli omosessuali non ci sono angeli custodi nel regno dei diritti civili, ma un contrariato Angelino Alfano e sentinelle silenziose che si oppongono al disegno di legge sulle unioni di fatto. In un Paese - dice in un lucido commento…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito