Inside Out

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Inside Out

di tobanis

Ennesimo capolavoro della Pixar, che parte da un idea geniale e la sviluppa in maniera sontuosa. Sì perché si dà sempre per scontata la realizzazione grafica, che al solito è allo stato dell’arte. Ma anche perché la sceneggiatura è scritta non bene, non benissimo, ma in modo straordinario. E dunque da un soggetto geniale, che però portava un sacco di problemi, nello sviluppo, abbiamo uno script che addirittura lo esalta (poi uno si informa e vede che lo sceneggiatore ha scritto Toy Story, Monster’s & Co, Up, WALL-E….e ora pure questo!). Insomma un filmone (per me, 9), che piace un sacco ai bambini e piace generalmente moltissimo pure agli adulti. Io non vorrei fare spoiler e non parlerò della trama, anche perché a meno che uno non sia stato sulla Luna, ne ha già sentito parlare parecchio, e penso che pure sulla stazione spaziale sappiano che cosa sia. Un film super consigliato e da non perdere assolutamente. Al botteghino è già un trionfo, ed è ancora fuori. Ha avuto critiche entusiaste da pubblico e da addetti ai lavori. Comprensibili.