Espandi menu
cerca

Trama

Additato come il primo filmato erotico (primato difficile da stabilire veramente), venne girato da Mélié s riprendendo sua moglie, Jeanne d'Alcy. Il contenuto erotico è in realtà pari a zero (della donna si vedono giusto le terga), ma per i tempi era sicuramente moltissimo.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
2 stelle

  Una donna (Jeanne d'Alcy, moglie di Méliès), evidentemente altolocata, si prepara per farsi bella, aiutata dalla serva a spogliarsi per poi fare un bagno.   Méliès e l'erotismo: due universi troppo distanti e inconciliabili. Nessun effetto speciale per una scena che, a suo tempo, deve comunque essere risultata particolarmente osè. Certo, se… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Uno dei primi cortometraggi di Georges Méliès fu questo “Après le bal”, filmato che mostra il primo nudo (visto da dietro) della storia del cinema. Siamo al 1897 quindi tale scelta era di un'audacia inusitata. È un prodotto dichiaratamente alimentare, e lo stesso Méliès lo vendeva con lo slogan, secondo me carinissimo, “Ideale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

undying di undying
2 stelle

  Una donna (Jeanne d'Alcy, moglie di Méliès), evidentemente altolocata, si prepara per farsi bella, aiutata dalla serva a spogliarsi per poi fare un bagno.   Méliès e l'erotismo: due universi troppo distanti e inconciliabili. Nessun effetto speciale per una scena che, a suo tempo, deve comunque essere risultata particolarmente osè. Certo, se…

leggi tutto
2018
2018
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Uno dei primi cortometraggi di Georges Méliès fu questo “Après le bal”, filmato che mostra il primo nudo (visto da dietro) della storia del cinema. Siamo al 1897 quindi tale scelta era di un'audacia inusitata. È un prodotto dichiaratamente alimentare, e lo stesso Méliès lo vendeva con lo slogan, secondo me carinissimo, “Ideale…

leggi tutto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito