Suspiria

Axeroth

Iscritto dal 18 aprile 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Suspiria

di Axeroth

Stupido film... si salva grazie alla colonna sonora, che dovrebbe mettere paura, ma che fa solo pensare che a frangenti non c'entra nulla con la scena accompagnata. Le streghe sono cattive solo nella testa di Argento e nelle conformità supersitiziose e stupide d'America. La trama fa acqua da tutte le parti, non ha un senso, perchè ogni personaggio che appare non serve a nulla se non a esaltare la paranoia del protagonista che come solito è una ragazzina ingenua, stupida e che strilla sempre anche se non serve. Il sangue è finto, lo compriamo a carnevale quando ci vestiamo da vampiri per fare paura a mamma. Fotografia e scenografia indiscutibilmente ottimi, ma a frangenti vi sono errori (come il vino che improvvisamente diventa una bibita a base di zucchero e tempera rossa)... me ne sono accorto solo io? La metafisica nel finale è non-sense affine manco a sè stessa, in quanto non ha senso. Il film comincia che la trama è già decisa.

Sulla colonna sonora

Sublime

Cosa cambierei

faccio prima ad andare da uno psichiatra.

Su Dario Argento

Deve imparare molto. Esaltato dai Goblin che li salvano le chiappe in tutti i film.

Su Jessica Harper

se la cavicchia, sprecata.