Espandi menu
cerca

Trama

Da oltre quarant'anni, Harold gestisce con successo insieme alla moglie Marny un negozio di mobili. Quando l'Ikea decide però di aprire uno store accanto al loro locale, Harold e Marny sono costretti a cedere negozio e casa alla banca e, cosa ancora peggiore, Marny comincia ad avere problemi di memoria. Disperato e arrabbiato, Harold desidera solo vendicarsi e, prendendo una pistola, si dirige alla volta di Älmhult, in Svezia, per rapire Ingvar Kamprad, il fondatore di Ikea. Purtroppo per Harold, Kamprad sarà molto felice di essere sequestrato.

Commenti (1) vedi tutti

  • Ottima commedia nera Made in Norway che ci racconta con sulfureo umorismo un sequestro di persona assolutamente fuori dagli schemi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Eccoci di fronte a un altro ottimo prodotto del cinema norvegese contemporaneo. Gunnar Vikene mette in scena una commedia nera, genere che incomincia a farla da padrone in Scandinavia, nel quale un mobiliere norvegese ultrasessantenne finito sul lastrico a causa della spietata concorrenza del gigante svedese IKEA decide di sequestrare il presidente nonché fondatore di IKEA. Il sequestro,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Che i norvegesi abbiano la capacità di far ridere, pare sia un'utopia, dopo aver visto questa commediola nera con pretesa di umorismo. Le idee ce le hanno e pure originali, perché immaginarsi un mobiliere di una cittadina norvegese che vede la sua vita economica, e quindi privata, andare in malora a causa dell'apertura di un mobilificio IKEA dirimpetto al suo e attrezzarsi, quindi,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Harold produce mobili di qualità ed è ormai prossimo alla pensione, ma l'apertura di un'Ikea gli toglie improvvisamente clienti e lo manda in fallimento. La moglie, già malata, muore. Harold tenta di recuperare il rapporto con suo figlio, ma non funziona; così parte alla ricerca di Ingvar Kamprad. Ovverosia dell'arzillo nonagenario fondatore dell'Ikea.  … leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
5 stelle

Che i norvegesi abbiano la capacità di far ridere, pare sia un'utopia, dopo aver visto questa commediola nera con pretesa di umorismo. Le idee ce le hanno e pure originali, perché immaginarsi un mobiliere di una cittadina norvegese che vede la sua vita economica, e quindi privata, andare in malora a causa dell'apertura di un mobilificio IKEA dirimpetto al suo e attrezzarsi, quindi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Harold produce mobili di qualità ed è ormai prossimo alla pensione, ma l'apertura di un'Ikea gli toglie improvvisamente clienti e lo manda in fallimento. La moglie, già malata, muore. Harold tenta di recuperare il rapporto con suo figlio, ma non funziona; così parte alla ricerca di Ingvar Kamprad. Ovverosia dell'arzillo nonagenario fondatore dell'Ikea.  …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

Eccoci di fronte a un altro ottimo prodotto del cinema norvegese contemporaneo. Gunnar Vikene mette in scena una commedia nera, genere che incomincia a farla da padrone in Scandinavia, nel quale un mobiliere norvegese ultrasessantenne finito sul lastrico a causa della spietata concorrenza del gigante svedese IKEA decide di sequestrare il presidente nonché fondatore di IKEA. Il sequestro,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014
Bjørn Sundquist, Björn Granath
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito