Batman v Superman: Dawn of Justice

cinefox

Iscritto dal 14 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Batman v Superman: Dawn of Justice

di cinefox

Non lasciatevi ingannare dal voto... il film, seppur con qualche difetto, è molto meglio di quanto si possa pensare!!! Voto 7+.

Non bisogna mai lasciarsi condizionare dalla critica o dal sentito dire quando si tratta di film... ma ahimè stavolta l'ho fatto, complice forse il titolo (BATMAN V SUPERMAN sembrava poco affidabile in partenza), il cambio Bale/Ben(Affleck) o semplicemente l'amore incondizionato per tutti i film di Nolan.

Ben Affleck, Henry Cavill

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016): Ben Affleck, Henry Cavill

Mi sono quindi ritrovato a guardare questo lavoro di Zack Snyder ben 6 mesi dopo la data d'uscita con poche aspettative e invece Sorpresa!!! anzi doppia sorpresa... si perchè nella prima ora e mezza (Jeremy IronsMan a parte) il film mi aveva proprio convinto salvo poi ritrovarsi un Hulk Kriptoniano che rasenta il ridicolo condito da esplosioni che (nucleari ci manca poco) impastocchiano il polpettone rendendo meno digeribile il tutto. Diciamo che la necessità di inserire doomsday davvero non l'ho capita.

La colpa qui è da attribuire al mercato del genere che sembra davvero non possa fare a meno di mostri giganti ed esplosioni.

Henry Cavill

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016): Henry Cavill

Ben Affleck

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016): Ben Affleck

Il cast con Ben Affleck in testa si dimostra all'altezza:

Ben Affleck: Sostituisce il Bruce Wayne di Bale come meglio non si poteva fare... Non ne fà sentire la mancanza!

Henry Cavill: E' il Clark Kent per eccellenza, il Superman che mi è piaciuto di piu.

Gal Gadot: Diana Prince è il personaggio a sorpresa, esce dal cilindro insieme a Chris Pine (easter eggs) con una foto del 1918 che assieme al teaser trailer di Wonder Woman dove confermano appunto la presenza di Pine garantisce la mia di presenza al cinema alla prima.

a Amy Adams: di cui non si discute la bravura... preferivo Erica Durance la Lois Lane della serie televisiva Smallville.

Jesse Eisenberg: giovane scienziato milionario con una psiche instabile è un Lex Luthor azzeccato (anchè se un pò Joker) vista la "scelta innovativa" del personaggio in questo film... resta comunque un azzardo.

Diane Lane: Martha Kent e Kevin Costner: Jonathan Kent bella sorpresa.

Laurence Fishburne: Perry White ci stà e Jeremy Irons(MAN) unico neo nella parte di Alfred Pennyworth, una sorta di Tony Stark maggiordomo.

Henry Cavill, Gal Gadot, Ben Affleck

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016): Henry Cavill, Gal Gadot, Ben Affleck

Jesse Eisenberg

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016): Jesse Eisenberg

Gal Gadot, Ben Affleck

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016): Gal Gadot, Ben Affleck

In conclusione, sono convinto che questo Batman V Superman sia stato bistrattato ingiustamente dalla critica essendo meglio della maggior parte dei tanto acclamati film del Marvel Cinemat Universe.

Consigliato? SI.

Voto 7+ (nonostante le esplosioni e la scelta doomsday).

Henry Cavill, Ben Affleck

Batman v Superman: Dawn of Justice (2016): Henry Cavill, Ben Affleck