Batman v Superman: Dawn of Justice

CineManiaItaly

Iscritto dal 6 aprile 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Batman v Superman: Dawn of Justice

di CineManiaItaly

Un grande film su 2 grandi supereroi della DC Comics. Annunciato a lungo come inizio di una nuova saga cinematografica, arriva al cinema proponendo allo spettatore grande spettacolo attraverso fantastici combattimenti, seppur eccessivi, con una netta differenza di mentalità fra i 2 protagonisti, che hanno però comune interesse per il bene del mondo

Un grande film su 2 grandi supereroi della DC Comics. Annunciato a lungo come inizio di una nuova saga cinematografica, arriva al cinema proponendo allo spettatore grande spettacolo attraverso fantastici combattimenti, seppur eccessivi con effetti speciali a mio parere leggermente discutibili, con una netta differenza di mentalità fra i 2 protagonisti, che hanno però comune interesse per il bene del mondo e dell'umanità. Un superman dal carattere più umano dell'uomo stesso, un batman estremamente più violento e impulsivo, una Wonder Woman appena annunciata che avrà modo di presentarsi meglio nel 2017, un degno sequel di Man of Steel. I difetti riscontrabili come già detto possono essere gli effetti speciali e un breve momento centrale del film un po' lento, ma nel complesso un bel lavoro. Questo il mio parere.