Kingsman: Secret Service

ange88

Iscritto dal 17 agosto 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Kingsman: Secret Service

di ange88

I Kingsman,agenti di un organizzazione super segreta e altamente addestrati, pronti a sventare i piani dei più diabolici supercattivi.
Scritto e diretto da Matthew Vaughn(Kick-Ass, X-Man-L'inizio), questo action-movie raccoglie tutti gli elementi del genere spionistico condito,però ,con alte dosi di irriverenza e ironia

Teaser poster

Kingsman: Secret Service (2015): Teaser poster

Il ritmo del film è incalzante e i personaggi sono caratterizzati tutti molto bene, tra tutti, quello di Richard Valentine(Samuel L. Jackson), che incarna quella follia tipica del “supercattivo” ma, in linea con lo spirito del film, il suo essere eccentrico è estremizzato nei comportamenti  che ironicamente sono l’opposto di quelli che solitamente ci vengono presentati nei film del genere.

Sofia Boutella, Samuel L. Jackson

Kingsman: Secret Service (2015): Sofia Boutella, Samuel L. Jackson

È proprio questa ben equilibrata miscela tra le ottime scene di pura azione e l'ironia che il film riesce a risultare originale nonostante tratti un genere molto inflazionato.

In sostanza, un film d’intrattenimento veramente esplosivo, capace di divertire ed esaltare allo stesso tempo, ma che di certo(e giustamente), non pretende più di questo.