Espandi menu
cerca

Superman III

Regia di Richard Lester

Con Christopher Reeve, Richard Pryor, Jackie Cooper, Marc McClure Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il solito cattivo (Richard Pryor, nenache tanto cattivo, che vuole impadronirsi di tutto il petrolio del mondo) impegna con il nostro eroe una epica lotta. Dopo tre episodi anche Superman è piuttosto stanco di salvare vite umane in continuazione. Ecco allora che la trovata (geniale?) del film è quella di sdoppiarne la personalità: ad un certo punto Superman diventa cattivo e dispettoso, poi guarisce e il film infila una trovata comica dietro l'altra per la gioia di grandi e piccini.

Commenti (9) vedi tutti

  • Nonostante a tratti sia un po' noioso, questo terzo capitolo di Superman non è malissimo come molti voglion far credere.

    commento di Fiesta
  • "Superman III" non è un brutto film, molte volte lo si trova gradevole e divertente. Ma la sua atmosfera è anche fin troppo buffona e cartoonesca, Pryor giganteggia tanto che sembra quasi lui il protagonista. Tutto sommato però divertente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Tutto bene tranne la presenza e i discorsi dispersivi di Richard Pryor e il bambino freddo e scarso in fase di recitazione.

    commento di wang yu
  • Non male questa terza avventura ma in alcuni punti diventa troppo comico. Buoni effetti speciali e ritmo garantito. Certo la serie Smallville è molto più avvincente e dark

    commento di XANDER
  • dopo due film leggendari si scende un po di livello.voto 6

    commento di scollo 88
  • commento di Dalton
  • stupendo…

    commento di marinobg
  • voto 6

    commento di alice89
  • INGUARDABILE DAI 13 ANNI IN SU' QUESTO TERZO CAPITOLO DELLA SAGA E' VERAMENTE IMBARAZZANTE.CHE AVEVANO IN MENTE I PRODUTTORI?

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
7 stelle

Per tentare di variare un po' il prevedibile tema del supereroe e per dare un sapore meno ripetitivo alla trama, questo terzo capitolo sceglie di cambiare formula e stile, ma il risultato non si rivela disastroso, solo un pochino grottesco. Aumenta infatti la dose di comicità che dà vita ad una serie di situazioni esilaranti quanto improbabili e cambiano  anche… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

solerosso82 di solerosso82
5 stelle

Trovate divertenti e molto avvincenti accompagnate ad altre oltre i limiti della parodia e fuori contesto, che tendono quasi a ridicolizzare il personaggio. Anche i momenti più fantasiosi sono inverosimili, come la manipolazione delle condizioni meteorologiche attraverso un computer (in grado di ‘animare’ anche un semaforo) o la nicotina della Kriptonite sintetica che fa diventare Superman… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Inizio anni Ottanta, anni di baracconate: nel 1982 esce Rocky III, nel 1983 ecco Superman III. I due film hanno in comune, oltre al numero romano nel titolo, la loro essenza che consiste finalmente di rivelare che la serialità susseguente a titoli di successo non ha altro scopo che lo sfruttamento del filone nato da un prodotto fortunato al botteghino. Così come nel terzo episodio… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024
2022
2022
2020
2020
locandina
Foto
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

099999999 di 099999999
6 stelle

Carino, pur con i suoi difetti, carino. Il terzo capitolo della serie riesce a divertire molte volte con delle trovate gradevoli, ma anche a stuccare e ad annoiare con delle americanate. Gli effetti speciali sicuramente sono i migliori della tetralogia, la trama seppur un po' banalotta alla fine è divertente e certe scene d'azione sono molto valide, esattamente come certi momenti comici,…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

Asaldo di Asaldo
10 stelle

Il film è molto bello! Diverso sì ma bello! Chi ha scritto su questo blog la trama, è un caprone! Superman non diventa "ad un certo punto cattivo", ma diventa cattivo a causa della consegna di una criptonite ricostruita in laboratorio in maniera errata! Punto due, Richard Pryor non è il cattivo del film ma il genio dei computer che serve il cattivo! Lui serve il…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso il 16 aprile 2016 su Italia 1
2015
2015
Trasmesso il 25 aprile 2015 su Italia 1
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Inizio anni Ottanta, anni di baracconate: nel 1982 esce Rocky III, nel 1983 ecco Superman III. I due film hanno in comune, oltre al numero romano nel titolo, la loro essenza che consiste finalmente di rivelare che la serialità susseguente a titoli di successo non ha altro scopo che lo sfruttamento del filone nato da un prodotto fortunato al botteghino. Così come nel terzo episodio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito