Espandi menu
cerca

Tiger Mountain

Regia di Tsui Hark

Con Zhang Hanyu, Lin Gengxin, Tong Liya, Han Geng Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

La vera storia di Yang Zirong, un soldato comunista infiltratosi in un gruppo di banditi in una regione remota del nord-est della Cina.

Note

Adattamento del romanzo The Taking of Tiger Mountain by Strategy di Qu Bo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Una prima ora inguardabile, si riprende con due sequenze d'azione eccessive e roboanti, ma ben dirette. Rimane un film troppo discontinuo tra le due diverse parti, che non si direbbero neppure opera della stessa mano, e troppo dipendente dall'effetto tridimensionale per meritare un giudizio positivo.

    leggi la recensione completa di port cros
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Il gran regista cinese nato ad Hong Kong conosciuto come Tsui Hark, uno specialista del fantasy, dell'action e del cappa e spada in stile wuxia, dopo averci deliziato con le mirabolanti avventure del detective Dee e dello stesso da giovane nel successivo prequel visto anche a Locarno 2014, torna in gran forma col suo ultimo mega-film dal titolo internazionale THE TAKING OF TIGER MOUNTAIN (in… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Un film d'avventura di azione ed avventura d'ambientazione bellica. In una fredda e remota regione del nord-est della Cina, conclusa la Seconda Guerra Mondiale, al dominio dei giapponesi si è sostituito quello di bande di briganti, che, impossessatisi di arsenali, fortezze e ricchezze, ed organizzatesi secondo criteri militari, terrorizzano il popolo ed ambiscono alla sovranità sul… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

port cros di port cros
4 stelle

  Nel 1946, a guerra civile contro i nazionalisti in corso, l'Esercito di Liberazione Popolare deve affrontare nel Nord Est della Cina anche la piaga del banditismo. Una piccola pattuglia dell'esercito comunista raggiunge un villaggio colpito dalle scorrerie banditesche, con l'intento di lanciare l'assalto definitivo alla fortezza di Lord Hawk, il temuto capo brigante, arroccato col suo… leggi tutto

1 recensioni negative

2020
2020

Recensione

port cros di port cros
4 stelle

  Nel 1946, a guerra civile contro i nazionalisti in corso, l'Esercito di Liberazione Popolare deve affrontare nel Nord Est della Cina anche la piaga del banditismo. Una piccola pattuglia dell'esercito comunista raggiunge un villaggio colpito dalle scorrerie banditesche, con l'intento di lanciare l'assalto definitivo alla fortezza di Lord Hawk, il temuto capo brigante, arroccato col suo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 novembre 2018 su Cielo
2017
2017

Recensione

axe di axe
6 stelle

Un film d'avventura di azione ed avventura d'ambientazione bellica. In una fredda e remota regione del nord-est della Cina, conclusa la Seconda Guerra Mondiale, al dominio dei giapponesi si è sostituito quello di bande di briganti, che, impossessatisi di arsenali, fortezze e ricchezze, ed organizzatesi secondo criteri militari, terrorizzano il popolo ed ambiscono alla sovranità sul…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

The Taking of Tiger Mountain è un film di Hong Kong/Cina del 2014 scritto (insieme a diversi collaboratori) e diretto dal maestro Tsui Hark che riesce ad incantare come sempre lo spettatore aggiudicandosi, meritatamente, il premio al miglior regista sia agli Hong Kong Film Critics Society Award, e soprattutto agli Hong Kong Films Award (due premi molto importanti, edizioni 2015). il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 2 febbraio 2017 su Cielo
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Il gran regista cinese nato ad Hong Kong conosciuto come Tsui Hark, uno specialista del fantasy, dell'action e del cappa e spada in stile wuxia, dopo averci deliziato con le mirabolanti avventure del detective Dee e dello stesso da giovane nel successivo prequel visto anche a Locarno 2014, torna in gran forma col suo ultimo mega-film dal titolo internazionale THE TAKING OF TIGER MOUNTAIN (in…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito