Espandi menu
cerca

Sulle ali dell'arcobaleno

Regia di Francis Ford Coppola

Con Fred Astaire, Petula Clark, Don Franks, Barbara Hancock, Tommy Steele Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un anziano irlandese emigra negli Usa con la figlia e un magico vaso che puo' soddisfare tre desideri. La ragazza, ignorandone i poteri, augura a un senatore razzista di diventare negro, il che si avvera. Il senatore comincia a capire i suoi errori, ma la giovane è accusata di stregoneria. Fiaba musicale cui né la presenza di Fred Astaire né la regia di Coppola imprimono il brio che ci si aspetterebbe.

Commenti (3) vedi tutti

  • Insulso e obsoleto musical in cui è impossibile rintracciare il talento di F. F. Coppola. Bolso ed estenuante, il film arranca a causa di una sceneggiatura fragilissima e tratta con imperdonabile faciloneria il tema del razzismo, risultando fuori tempo massimo anche in relazione al periodo in cui è uscito. Voto 4,5

    commento di rickdeckard
  • Una delle più brutte trasposizioni cinematografiche di sempre di un grande musical teatrale. L'unica scena veramente bella è quella in cui Astaire e compagnia cantano e ballano sulle note di "Look to the Rainbow".

    leggi la recensione completa di fatso
  • Dalla regia del leggendario Coppola, è da annoverarsi tra i suoi primi lavori, ma a differenza di altri prodotti interessanti quali "Terrore alla tredicesima ora" e "Buttati Bernardo!", qui l'effetto noia è totale.

    leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinema
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
3 stelle

Quarto lungometraggio diretto da Francis Ford Coppola (non è mia abitudine andare cronologicamente per le recensioni sui film di un singolo regista, ma con Coppola faccio volentieri un'eccezione, pur senza un motivo particolare). Film del genere musical sperimentale commissionatogli ai tempi dalla Warner Bros per cavalcare l'onda del clima di fine anni '60, con la fine della segregazione… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Francis Ford Coppola

DeathCross di DeathCross

Francis Ford Coppola compie 80 anni e negli ultimi giorni si è fatto sentire annunciando il "Final Cut" di "Apocalypse Now" e, soprattutto, il ritorno all'ambizioso Progetto di "Megalopolis", che pareva…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
3 stelle

Quarto lungometraggio diretto da Francis Ford Coppola (non è mia abitudine andare cronologicamente per le recensioni sui film di un singolo regista, ma con Coppola faccio volentieri un'eccezione, pur senza un motivo particolare). Film del genere musical sperimentale commissionatogli ai tempi dalla Warner Bros per cavalcare l'onda del clima di fine anni '60, con la fine della segregazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

fatso di fatso
5 stelle

Una delle più brutte trasposizioni cinematografiche di sempre di un grande musical teatrale. L'unica scena veramente bella è quella in cui Astaire e compagnia cantano e ballano sulle note di "Look to the Rainbow".                                               …

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito