Espandi menu
cerca

Lord of Tears

Regia di Lawrie Brewster

Con David Schofield, Alexandra Hulme, Euan Douglas, Jamie Scott Gordon, Alan Ireby, Neil Cooper, Nancy Joy Page, Graham Robertson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Baldurrock House ha una cattiva reputazione. Costruita sul sito di un vecchio tempio pagano, la fatiscente residenza nasconde molti segreti inquietanti. James Findlay, problematico insegnante tormentato da strane visioni che a Baldurrock House è nato, decide di farvi ritorno in cerca di risposte. Incontrando Evie Turner, una giovane e bella donna americana, James inizia a scoprire alcune terrificanti verità che minacciano di annientare entrambi per via di una vecchia maledizione.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un horror che tenta di percorrere strade differenti pur facendo ricorso a paradigmi del genere. In buona parte riuscito sul piano visivo grazie a decadenti e autunnali scenari, derivati da zone suggestive della Scozia.

    leggi la recensione completa di undying
  • Film che non ti aspetti

    leggi la recensione completa di ireneverr
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    James Findlay (Euan Douglas) dopo il decesso della madre, che non vede da lungo tempo, eredita anche la tenuta di Baldurrock house, casa in cui da piccolo è cresciuto angosciato dalle visioni di un essere mostruoso metà gufo e metà uomo. Nonostante gli avvertimenti del genitore, che lo sconsigliano di tornare in quel luogo, James si precipita nella tetra… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

presenti spoiler, ma non rovinafilm Uno degli horror più strani e difficilmente giudicabili che mi è capitato di vedere questi anni. A tratti quasi portentoso, altri pessimo. E però c'è da dire che questo piccolo horror inglese ha una sua identità, un suo stile, una sua maniera. Ci troverete dentro di tutto, lo spunto dell'ottimo The last will and… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

undying di undying
6 stelle

    James Findlay (Euan Douglas) dopo il decesso della madre, che non vede da lungo tempo, eredita anche la tenuta di Baldurrock house, casa in cui da piccolo è cresciuto angosciato dalle visioni di un essere mostruoso metà gufo e metà uomo. Nonostante gli avvertimenti del genitore, che lo sconsigliano di tornare in quel luogo, James si precipita nella tetra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2016
2016

Recensione

ireneverr di ireneverr
7 stelle

Quando leggi "film realizzato con bassissimo budget" ti aspetti che il film non sia un granchè ma a volte ,per fortuna,si cade in errore. "Lord of tears" è un piccolo horror inglese molto buono. Le ambientazioni un po' grigie contribuisocno a dare al film un 'atmosfera un po' tetra. Film con colpi di scena, scoperte di riti particolari, segreti nascosti dalla casa in cui il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

presenti spoiler, ma non rovinafilm Uno degli horror più strani e difficilmente giudicabili che mi è capitato di vedere questi anni. A tratti quasi portentoso, altri pessimo. E però c'è da dire che questo piccolo horror inglese ha una sua identità, un suo stile, una sua maniera. Ci troverete dentro di tutto, lo spunto dell'ottimo The last will and…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

maghella di maghella
5 stelle

Il film dura 100 minuti, dopo i primi 15 avevo già capito quale sarebbe stato il colpo di scena finale, che invece il regista se lo gioca dopo 70 minuti esatti... ne rimangono 30 finali in cui si cerca faticosamente di impaurire senza riuscirci minimamente e arrivare agli ultimi 10 in cui si cerca di stupire con un ulteriore “finalone sorpresone” davvero mediocre e scontato.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

The_voice_of_Truth di The_voice_of_Truth
5 stelle

Un tentativo da parte del regista, di girare un horror innovativo dal punto di vista stilistico, puntando ad un montaggio ed un taglio visivo che definirei  psichedelico- "noir". Il risultato è una insieme  di sequenze poco fluide e confuse: non si capisce quali siano frutto di situazioni reali, passate o premonitive. Almeno prima del finale dove questo intreccio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito