Espandi menu
cerca

Trama

Nato da un incontro casuale a Napoli con Antonio, un ragazzino borderline, il documentario ne segue le giornate - a casa, a scuola e per il quartiere dove Antonio vive - fino a quando il ragazzo comincia a perdere d'interesse e decide infine di sottrarsi al progetto. Anni dopo il regista riprende il materiale e decide di completare comunque il suo lavoro, inserendovi ricordi e riflessioni personali.

Note

Lavoro vincitore di vari premi in diversi festival, tra cui il premio ArcaCinemaGiovani al miglior mediometraggio italiano alla Mostra di Venezia 60, il Gran Premio della Giuria al Festival internazionale del documentario di Lisbona e il 1° premio al Festival internazionale Filmmaker di Milano.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Leonardo Di Costanzo segue degli adolescenti in un quartiere popolare di Napoli. Sembra attendere che un evento dia senso e forma alla sua osservazione partecipante. In particolare si concentra su Antonio, ragazzino che sembra essere più problematico di altri che invece sembrano aver già cominciato a costruire la loro dimensione interiore. Ma Antonio si stanca di partecipare e… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Leonardo Di Costanzo segue degli adolescenti in un quartiere popolare di Napoli. Sembra attendere che un evento dia senso e forma alla sua osservazione partecipante. In particolare si concentra su Antonio, ragazzino che sembra essere più problematico di altri che invece sembrano aver già cominciato a costruire la loro dimensione interiore. Ma Antonio si stanca di partecipare e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito