Espandi menu
cerca

Una su tredici

Regia di Nicolas Gessner, Luciano Lucignani

Con Vittorio Gassman, Sharon Tate, Orson Welles, Vittorio De Sica, Ottavia Piccolo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mario è un barbiere emigrato a New York. La sua vita viene movimentata dall'annuncio che è l'unico erede di una vecchia zia inglese. Mario si precipita quindi in Inghilterra, ma riceve solo tredici sedie d'epoca. Quando però le ha già vendute a un antiquario, scopre che in una di esse è celata una fortuna. Tenta allora affannosamente di recuperare le sedie, nel frattempo disperse tra vari acquirenti.

Note

Una commedia frammentaria, tratta dal celebre romanzo russo "Le dodici seggiole", che spreca il cast d'eccezione.

Commenti (1) vedi tutti

  • Simpatico con belle trovate...e poi che bello rivedere il nostro Gassman e la bella Sharon Tate nel suo ultimo lavoro prima di morire...mi sono divertito un sacco...ogni tanto spunta anche qualche bella tetta...

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Una commedia di scarsa riuscita, zeppa di gag stereotipate e basata sul classico inseguimento tra mille insidie, dal finale tutt'altro che a sorpresa: questa è Una su 13, pellicola tratta dal romanzo russo del 1928 Le dodici sedie, firmato da Arnoldovic e Petrov. Sullo schermo si alternano Vittorio Gassman, Orson Welles, Vittorio De Sica (questi ultimi due in poco più che una… leggi tutto

3 recensioni negative

2014
2014

Recensione

cinema78 di cinema78
1 stelle

Filmetto senza trama con un cast all star.Gassmann, De Sica e la povera Sharon Tate( morirà uccisa pochi mesi dopo per mano della setta di Manson) non riescono a salvare il tutto.La storia è di quelle veramente assurde che non riesce a interessare nessuno.Nemmeno me.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

un cast monumentale per un filmetto scarso scarso. infatti la storia troppo prevedibile e un intreccio irreale e a volte stupido non sono accompagnati da gag di qualità. non ride mai e presto ci si stufa di tutto. gassman,de sica e wells inutili per i ruoli che ricoprono. unica nota positiva il nudo accennato di una giovanissima ottavia piccolo e i seni sempre ben esposti della…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Una commedia di scarsa riuscita, zeppa di gag stereotipate e basata sul classico inseguimento tra mille insidie, dal finale tutt'altro che a sorpresa: questa è Una su 13, pellicola tratta dal romanzo russo del 1928 Le dodici sedie, firmato da Arnoldovic e Petrov. Sullo schermo si alternano Vittorio Gassman, Orson Welles, Vittorio De Sica (questi ultimi due in poco più che una…

leggi tutto
2006
2006
Trasmesso l'8 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 3 aprile 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito