Espandi menu
cerca

Trama

Jerry è un barbone di Los Angeles che un brutto giorno tenta il suicidio, disperato per aver perso il suo cagnolino. Sfortunatamente cerca di annegarsi nella piscina di una villa di miliardari; soccorso dai padroni di casa viene "adottato" da costoro. Dapprima la sua presenza assume funzioni liberatorie, ma poi la sua posizione si fa via via più precaria, fino allo scontro aperto durante la festa di fine anno... Remake hollywoodiano del film di Jean Renoir Boudu salvato dalle acque. Come spesso avviene in questi casi, il risultato non è memorabile. Buona la performance di Nick Nolte.

Commenti (5) vedi tutti

  • L'attore migliore... il CANE (Voto 10 e lode)!!! Solita commedia tutto sessso e poco cervello. Voto 2... e non fanno media!!

    leggi la recensione completa di Brady
  • Commedia in tipico stile anni '80, che tutto sommato strappa delle sane risate e intrattiene in maniera piacevole.Trio di attori bravissimi, particolarmente buona la prova di Nick Nolte.

    commento di SaintlySinner
  • Sorta di remake di "Boudu salvato dalle acque", poco riuscito. Il divertimento è scarso e, nonostante il professionismo dell'insieme, non si capisce l'utilità di un'operazione simile.

    commento di sasso67
  • Il film non è uno di quelli che puoi guardare anche vent'anni dopo sperando che faccia ancora ridere, gli attori sono fiacchi e non convincono completamente, alcune idee sono comunque azzeccate e divertenti… meglio che niente…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Tutti fuori luogo, compreso il cane che meritava un trattamento migliore. Solo per masochisti.

    commento di woody
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

will kane di will kane
6 stelle

Paul Mazursky oggi è un nome un pò dimenticato,ma ci fu tutta la decade dal '70 all'80,in cui il regista aveva tirato fuori diverse commedie piacevolmente anticonformiste,molto segnate dallo spirito libertario del tempo,fu un regista piuttosto considerato e che si ritagliò uno spazio ben delineato non solo dagli appassionati del genere brillante.A metà anni Ottanta realizzò questa commedia… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Brady di Brady
2 stelle

L'attore migliore... il CANE (Voto 10 e lode)!!! Solita commedia tutto sessso e poco cervello. Voto 2... e non fanno media!! Ma chi mai terrebbe un'apertura nella recinzione di casa???   Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro...… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

Brady di Brady
2 stelle

L'attore migliore... il CANE (Voto 10 e lode)!!! Solita commedia tutto sessso e poco cervello. Voto 2... e non fanno media!! Ma chi mai terrebbe un'apertura nella recinzione di casa???   Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro... inchiostro.Direi che per questo film è inutile sprecare altro...…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 12 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 6 settembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 7 agosto 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2016 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso l'8 dicembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2015 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 luglio 2015 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 2 febbraio 2014 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Paul Mazursky oggi è un nome un pò dimenticato,ma ci fu tutta la decade dal '70 all'80,in cui il regista aveva tirato fuori diverse commedie piacevolmente anticonformiste,molto segnate dallo spirito libertario del tempo,fu un regista piuttosto considerato e che si ritagliò uno spazio ben delineato non solo dagli appassionati del genere brillante.A metà anni Ottanta realizzò questa commedia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 17 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 20 aprile 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito