Espandi menu
cerca

The Search for Weng Weng

Trama

Ossessionato dalla figura dell'attore Weng Weng, nano filippino protagonista di un film in cui fa il verso a James Bond, il regista Andrea Leavold si mette sulle sue tracce. Dopo sei anni di riprese a Manila, ne viene fuori il resoconto di una ricerca che, tesa a trovare la verità dietro a ciò che è accaduto a Weng Weng (di cui nessuno sembra ricordarsi), si traduce in una dichiarazione d'amore nei confronti del cinema filippino di serie B.

Commenti (1) vedi tutti

  • Weng Wen non era un nano, solo un uomo in miniatura, che quando nacque prematuro, racconta il fratello, fu messo per sei mesi in una scatola da scarpe sotto una lampadina che gli fece da incubatrice...

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
8 stelle

    Dal Far East Festival 2014 di Udine un documentario girato a Manila e dintorni nell’arco di sette anni che definire sui generis è poco. Ancora a fine marzo di quest’anno, dal suo blog, il regista Andrew Leavold chiedeva contributi ad amici e colleghi per finanziare la post-produzione. White guerrilla a Manila, così Andrew sottotitola la sua foto in… leggi tutto

2 recensioni positive

2014
2014

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Weng Weng è la stella più luminosa del cinema filippino. Negli anni 80 i suoi film potevano incassare anche un milione di dollari, cifre veramente astronomiche. E lo stesso cinema filippino in quegli anni, e per quasi una decade, fu addirittura il secondo cinema al mondo (dopo sapete quale) per numero di produzioni e incassi. Molto grazie a lui. Weng Weng si rifà…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

yume di yume
8 stelle

    Dal Far East Festival 2014 di Udine un documentario girato a Manila e dintorni nell’arco di sette anni che definire sui generis è poco. Ancora a fine marzo di quest’anno, dal suo blog, il regista Andrew Leavold chiedeva contributi ad amici e colleghi per finanziare la post-produzione. White guerrilla a Manila, così Andrew sottotitola la sua foto in…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito