Espandi menu
cerca

Trama

Nicole Gagnon, una ventiduenne appena uscita dal college i cui genitori sono in viaggio, si ritrova da sola nella casa di famiglia e si aspetta di godersi la calda estate in compagnia della migliore amica Vèronique. I suoi piani, però, prendono una piega diversa quando in casa arriva il fratello Remi con al seguito la sua band per registare alcune canzoni.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Film minimale canadese, classico coming of age delicato e carino, con un bel bianco e nero pulito, qualche stralcio surreale e alcune trovate simpatiche (come il bambino con la voce da adulto che cerca per tutto il tempo di rimorchiare la protagonista).     Non un capolavoro, ma abbastanza piacevole, con una ricerca dei tempi morti rispetto a quelli pieni e privo di grandi… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  Tu dors Nicole (2014): locandina CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS "TU DORS NICOLE" è un filmino: piccolo, arguto, buffo e molto surreale certo, con un bianco e nero che ne accentua le soppesate mire autoriali; ma è pure e pur sempre una gradevole opera prima, come sospesa in una bolla di sapone che tutto racchiude ed ovatta lungo il corso di una tranquilla e… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
7 stelle

L’estate sta per cominciare e con i genitori assenti per tutta la stagione la ventiduenne Nicole si prepara a viversi il periodo in tranquillità con la sua amica Veronique. Ma il fratello musicista si trasferisce con la sua rock band nel soggiorno che diventa la sala prove. La soluzione potrebbe essere partire per l’Islanda ma all’ultimo momento Veronique si tira…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
7 stelle

Film minimale canadese, classico coming of age delicato e carino, con un bel bianco e nero pulito, qualche stralcio surreale e alcune trovate simpatiche (come il bambino con la voce da adulto che cerca per tutto il tempo di rimorchiare la protagonista).     Non un capolavoro, ma abbastanza piacevole, con una ricerca dei tempi morti rispetto a quelli pieni e privo di grandi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

  Tu dors Nicole (2014): locandina CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS "TU DORS NICOLE" è un filmino: piccolo, arguto, buffo e molto surreale certo, con un bianco e nero che ne accentua le soppesate mire autoriali; ma è pure e pur sempre una gradevole opera prima, come sospesa in una bolla di sapone che tutto racchiude ed ovatta lungo il corso di una tranquilla e…

leggi tutto
Cannes 2014: Giorno 6

Cannes 2014: Giorno 6

Dopo che la proiezione di Maps to the Stars ha scombinato le previsioni del toto-Palma, balzando tra i titoli più papabili alla vittoria finale (per… segue

Post
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito