Espandi menu
cerca

Trama

Sopraffatta da un marito amorevole ma geloso, Gloria è fuggita con la figlia per ricrearsi una nuova vita lontano dal mondo e dagli uomini. Su consiglio dell'amica Madeleine, Gloria decide un giorno di incontrare Michel, un uomo conosciuto tramite un sito di incontro. Ben presto però realizza che questi altri non è che un gigolò esperto in piccole truffe alle vedove, dando inziio a un rapporto tanto potente quanto sordido.

Commenti (4) vedi tutti

  • La storia di una coppia criminale offre lo spunto a Fabrice du Welz per esercitare il suo notevole talento registico. La vera protagonista dell'opera è infatti la cinepresa che scava nei volti dei protagonisti alla scoperta degli anfratti più bui e tenebrosi della psiche umana. Orrorifico d'autore per amanti dell'arte cinematografica.

    commento di bombo1
  • La storia di una coppia criminale offre lo spunto a Fabrice du Welz per esercitare il suo notevole talento visionario. La vera protagonista dell'opera è infatti la cinepresa che scava nei volti dei protagonisti alla scoperta degli anfratti più bui e tenebrosi della psiche umana. Orrorifico d'autore per amanti dell'arte cinematografica.

    commento di bombo1
  • L'incipit di una schermaglia amorosa di reciproci infingimenti è per Frabice du Welz l'occasione per precipitarci nel cuore oscuro di una passione umana che fraintende il senso delle convenzioni sociali, sovvertendone i ruoli e rivoltando nel mondo esterno l'inferno delle depravazioni e degli abomini che ha per lungo tempo coltivato dentro di sè.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Un film dall'andamento crudo e malsano.

    leggi la recensione completa di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Gloria vive da sola con la figlia ancora piccola, lavora nella morgue di un ospedale ed è alla ricerca della sua anima gemella. Michel è uno scapolo di bell'aspetto afflitto dall'emicrania che pratica riti propiaziatori e circuisce donne sfiorite per poi derubarle. Il loro incontro rappresenta una svolta per due cuori solitari votati alla deprazione ed uniti da un sodalizio… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS  ALLELUIA è l'atteso film del regista di Calvaire, Fabrice Du Welz, con protagonista nuovamente, come proprio nel cruento Calvaire, Laurent Lucas, coadiuvato dalla simpativa e versatile Lola Duenas, attrice amodovariana molto nota in Francia per "Le donne del 6° piano".     iL CAST DI ALLELUIA: il regista Fabrice Du Welz,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pazuzu di pazuzu
2 stelle

Liberamente tratto da una storia vera: è questo uno degli alibi cui, specie negli ultimi anni, produttori e registi con la fantasia sotto i tacchi ricorrono per propinare al pubblico film di rara pochezza, nei quali gli elementi di "verità" si perdono tra un mare di amenità spesso anche mal assortite. Si pensi ad un obbrobrio del calibro di The Esorcism of Emily Rose dello… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Gloria vive da sola con la figlia ancora piccola, lavora nella morgue di un ospedale ed è alla ricerca della sua anima gemella. Michel è uno scapolo di bell'aspetto afflitto dall'emicrania che pratica riti propiaziatori e circuisce donne sfiorite per poi derubarle. Il loro incontro rappresenta una svolta per due cuori solitari votati alla deprazione ed uniti da un sodalizio…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Partendo da un fatto di cronaca accaduto realmente,"Alleluia" racconta le vicissitudini di una coppia omicida.Lei afflitta da un ingrato lavoro (prepara i cadaveri dopo l'autopsia) lui parassita conclamato che tira a campare traendo elemosine da ricche vegliarde che si porta a letto.Inizialmente e' lui che guida la partita,ma poi lei accecata dalla gelosia compie omicidi in serie,il primo…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
8 stelle

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre al di là del bene e del male.  (Friedrich Nietzsche)     Fin da subito si intuisce quali saranno le figure attorno alle quali ruoterà il terzo lungometraggio del regista belga: Eros & Thanatos. Nell'incipit, la protagonista femminile lava un cadavere (Thanatos) nell'obitorio nel mentre che…

leggi tutto
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
4 stelle

Du Welz è un regista belga, fra i protagonisti di quella cinematografia sempre interessante e sorprendente, fra le più vive e indipendenti d'Europa. Si è fatto notare qualche anno fa con l'impressionante "Calvaire", un horror di quelli tosti, secchi e molto disturbanti. Un piccolo gioiello. Du Welz ha sicuramente molto talento, ma con questa sua ultima fatica, probabilmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

millertropico di millertropico
6 stelle

Anche questa pellicola passata da Cannes (Quinzaine des réalisateurs)  si fregia della scritta "ispirata a una storia vera" (ma i soggetti originali ben sceneggiati che fine hanno fatto?).   Rispetto ad altri risultati, per fortuna questa è tutt'altro che un disastro (ma poteva andare anche molto meglio in altre mani). Il soggetto è intrigante soprattutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

I miei magnifici

Barkilphedro di Barkilphedro

L'obiettivo è fare un elenco dei film Horror/Thriller o "weird" che ho trovato particolarmente spaventosi, originali, interessanti. Chiunque voglia consigliare qualche altro film di questo genere che…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

CANNES 2014 - QUINZAINE DES REALISATEURS  ALLELUIA è l'atteso film del regista di Calvaire, Fabrice Du Welz, con protagonista nuovamente, come proprio nel cruento Calvaire, Laurent Lucas, coadiuvato dalla simpativa e versatile Lola Duenas, attrice amodovariana molto nota in Francia per "Le donne del 6° piano".     iL CAST DI ALLELUIA: il regista Fabrice Du Welz,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
locandina
Foto

Recensione

pazuzu di pazuzu
2 stelle

Liberamente tratto da una storia vera: è questo uno degli alibi cui, specie negli ultimi anni, produttori e registi con la fantasia sotto i tacchi ricorrono per propinare al pubblico film di rara pochezza, nei quali gli elementi di "verità" si perdono tra un mare di amenità spesso anche mal assortite. Si pensi ad un obbrobrio del calibro di The Esorcism of Emily Rose dello…

leggi tutto
Cannes 2014: Giorno 8

Cannes 2014: Giorno 8

Per il penultimo giorno di proiezioni sulla Croisette, scendono in campo per il concorso due registi anagraficamente agli antipodi: da un lato quel vecchio… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito