Espandi menu
cerca

Trama

Uno yuppie newyorkese è insoddisfatto del suo lavoro e si sente schiavo della vita frenetica cui è costretto. Dopo un'avventura con una bellissima donna si convince però di essere diventato un vampiro. I sintomi ci sono tutti, in realtà si tratta soltanto di un'ossessione. La tragedia scoppia comunque, ma per motivi molto più "terreni". Cage e la Beals in un film, a metà tra horror e thriller psicologico, che fa della eccitata New York anni Ottanta la scena su cui si consuma un dramma dal sapore gotico.

Commenti (5) vedi tutti

  • Imperdibile per gli amanti dei morsi, a livello recitativo, di Nic!

    leggi la recensione completa di 79DetectiveNoir
  • Uno straordinario Nicolas Cage in un film assurdo,nella seconda parte diventa addirittura comico,tra le negatività maggiori del film,un infinità di parolacce e immoralità..voto 4 -

    commento di wang yu
  • ATTENZIONE, trattasi di film comico (vagamente erotico) e come tale gli do la sufficienza ma per favore non venitemi a parlare di thriller o di dramma. Concordo sul fatto che qui Cage riesca persino a recitare…quasi un miracolo.

    commento di Tex Murphy
  • un film triste che intreccia il thriller, il dramma e la comicità, un film piacevole con un bravissimo nicolas cage. BUONO.

    commento di legolas
  • CAGE NEGLI ANNI '80 ERA DAVVERO BRAVO(VEDERE PER ESEMPIO ARIZONA JUNIOR) ED IN QUESTO FILM LO DIMOSTRA.LA TRAMA E' VERAMENTE ORIGINALE E STRAMBA.IL FINALE TRISTISSIMO E' UNA PIACEVOLISSIMA SORPRESA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Ark di Ark
8 stelle

La Manhattan degli Anni '80, infestata dagli yuppie, è la vera Transilvania del ventesimo secolo. In un clima spettrale, lo schizzatissimo manager di una casa editrice passa le sue giornate dividendosi tra un lavoro frustrante e la ricerca di nuove conquiste femminili. È convinto di essere un uomo di successo, ma in realtà è uno schiavo della solitudine. Lo stress che… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Film parecchio originale sulla tematica dei vampiri. Ha uno stile non satirico, ma grottesco che intrattiene abbastanza lo spettatore. Può sembrare una boiata, ma non lo è. Mostra il punto di vista di un vampiro, o di un uomo che si sente tale, compiendo un lungo viaggio attraverso la sua psicologia anomala e morbosa. In questo caso, il protagonista è un agente letterario… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Atipico film sul filone vampiresco che attinge più al genere psicodramma che all'horror puro. Trama insolita e stiracchiata, si lascia guardare più che altro per l'interpretazione sopra le righe di uno stralunato e allucinato Nicolas Cage che regge la pellicola dotata di molti momenti di stanchezza e che si rivela a conti fatti piuttosto amara e inconcludente. leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

79DetectiveNoir di 79DetectiveNoir
7 stelle

  Ebbene oggi, stringatamente ma esaustivamente, disamineremo un film dell’88, ovvero Stress da vampiro (Vampire’s Kiss), erroneamente annoverato e accreditato, invece, su Wikipedia, come facente parte dell’annata 1989. All’epoca vietato, perlomeno per ciò che concernette il mercato statunitense, ai minori di 14 anni per via d’alcune…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020
locandina
Foto
2014
2014
2013
2013

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Atipico film sul filone vampiresco che attinge più al genere psicodramma che all'horror puro. Trama insolita e stiracchiata, si lascia guardare più che altro per l'interpretazione sopra le righe di uno stralunato e allucinato Nicolas Cage che regge la pellicola dotata di molti momenti di stanchezza e che si rivela a conti fatti piuttosto amara e inconcludente.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Ark di Ark
8 stelle

La Manhattan degli Anni '80, infestata dagli yuppie, è la vera Transilvania del ventesimo secolo. In un clima spettrale, lo schizzatissimo manager di una casa editrice passa le sue giornate dividendosi tra un lavoro frustrante e la ricerca di nuove conquiste femminili. È convinto di essere un uomo di successo, ma in realtà è uno schiavo della solitudine. Lo stress che…

leggi tutto

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

Film parecchio originale sulla tematica dei vampiri. Ha uno stile non satirico, ma grottesco che intrattiene abbastanza lo spettatore. Può sembrare una boiata, ma non lo è. Mostra il punto di vista di un vampiro, o di un uomo che si sente tale, compiendo un lungo viaggio attraverso la sua psicologia anomala e morbosa. In questo caso, il protagonista è un agente letterario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

E’ dura essere vampiri. Altro che bello, sexy e dannato! Quando si è colpiti da una “vampirite” acuta, reale o presunta, ci si riduce in uno stato davvero pietoso: è quello che succede allo yuppie Peter Loew, interpretato da un Nicholas Cage molto a suo agio, quando l’attore californiano era ancora solo un giovanottone di belle speranze. Se solo si limitasse…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
8 stelle

Interessante film grottesco, uno strano oggetto anni '80 oggi quasi dimenticato (e all'epoca passato abbastanza inosservato). Una pellicola strana e affascinante, sicuramente da recuperare e rivalutare, con un ottimo Nicholas Cage e una conturbante Jennifer Beals. Il film, peraltro, non ha portato grande fortuna a chi lo ha realizzato: il regista Robert Bierman non ha mai sfondato al cinema e…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Dracula cercava sangue di vergine e morì di sete con una bella dentiera di plastica.Questo è un film di genere assolutamente trasversale in cui il geniale sceneggiaotore del Fuori Orario di scorsesiana memoria ha avuto l'incredibile idea di mescolare generi non perfettamente complementari tra di loro come il melo',la commedia,l'horror e il thriller.Ed in più tutto parte da una neanche troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2007
2007

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Uno dei film migliori in assoluto interpretati da Nicholas Cage qui in grande forma.Ben scritto e ottimamente diretto,miscela sapietemente dramma e commedia nella storia di un brooker che,poco per volta,da fuori di matto,finendo per convincersi di essere diventato un vampiro.Un film da riscoprire ampiamente. Splendido Cage.E notevole anche il resto del cast.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Lo sceneggiatore di "Fuori Orario" ha avuto la bella idea di mescolare il filone "yuppie" tanto di moda qualche decennio fa all'horror, e ne è risultato un film curioso, affascinante e che non assomiglia a nient'altro. Il registro varia con abilità dall'inquietudine al grottesco (memorabili le sequenze in cui il protagonista perseguita una delle sue impiegate), e il film, tutto sommato,…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito