Espandi menu
cerca

Trama

Ayla (Daryl Hannah) è una giovane orfana della specie dei Cro-Magnon che viene adottata da una tribù di neanderthaliani. Dimostra ben presto di essere una ragazza sveglia, abile nell'uso delle armi e poco disposta a cedere ai metodi dominanti dei maschi della tribù che per queste sue attitudini non la vedono di buon occhio. Il suo destino la porterà a guardare da altre parti. 

Commenti (1) vedi tutti

  • Se l'intento era quello di percorrere il filone battuto da Annaud con "La guerra del fuoco", il risultato artistico è lontano da quel titolo più del tempo che ci separa dalla preistoria. Trucco e casting ricordano piuttosto "Quando le donne avevano la coda" di Pasquale Festa Campanile.

    commento di ssiboni
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

Avventura primordiale di complicata attuazione che vede come assoluta protagonista Daryl Hannah, (relativamente) fresca del successo di “Splash, una sirena a Manhattan” (1984). Si fa sul serio (prima di vederlo pensavo che i toni fossero più leggeri), ma rimane un titolo che non colpisce come con ogni probabilità era nelle intenzioni originali. Dopo un evento… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2020
2020

Recensione

movieman di movieman
3 stelle

Daryl Hannah Cro-Magno…cca in un flop prevedibile che si presta a facili battute. x (x)    

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

Avventura primordiale di complicata attuazione che vede come assoluta protagonista Daryl Hannah, (relativamente) fresca del successo di “Splash, una sirena a Manhattan” (1984). Si fa sul serio (prima di vederlo pensavo che i toni fossero più leggeri), ma rimane un titolo che non colpisce come con ogni probabilità era nelle intenzioni originali. Dopo un evento…

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito