Espandi menu
cerca

Autoritratto siriano (Eau argentée)

Trama

Documentario che ripercorre tre anni di situazione siriana e lo scoppio della guerra civile nel Paese.

Note

Silvered Water è un dialogo a due, un lamento nel caos percettivo di bombe ed email, di pixel e morte, una potentissima lirica che cerca di risensibilizzare immagini di guerra, immagini che forse abbiamo già visto distrattamente in tv, o che sono durate il tempo di uno sdegno e un cruccio etico, dimenticato al clic successivo.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
9 stelle

«Ho visto tutto. Tutto». «No, tu non hai visto niente a Homs. Niente». Ossama Mohammed guarda la Siria dall’esilio parigino: i video diffusi sul web, i corpi torturati, le macerie a cui sono ridotte le città. Silvered Water è, come dice il sottotitolo, un autoritratto. Sono mille e uno frammenti di guerra siriana, registrati nel centro del conflitto, da mille e uno sguardi (il cinema… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Brady di Brady
9 stelle

L'uomo è morte!!   La creatura più incomprensibile del mondo. Un Diavolo distruttore che contamina tutto ciò che tocca con la sua incolmabile stoltezza. Spero scompaia presto!   Non è possibile stabilire chi abbia ragione. E' solo ossibile chi è colpevole. TUTTI! Nessuno escluso.   Fra la immagini più toccanti, tutte,... - recupero…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Importante Documentario che svela anche cose meno conosciute del Panorama Siriano e di una situazione di Terrore e Tensione che ormai da qualche Anno sta' surriscaldando quelle Zone e non solo come ahime' sappiamo e mostra tutta la Sua forza d'impatto per tutta la visione siano esse Immagini meno raccapriccianti o anche piu' coinvolgenti emotivamente ma certamente si tratta di un indiscutibile…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
9 stelle

«Ho visto tutto. Tutto». «No, tu non hai visto niente a Homs. Niente». Ossama Mohammed guarda la Siria dall’esilio parigino: i video diffusi sul web, i corpi torturati, le macerie a cui sono ridotte le città. Silvered Water è, come dice il sottotitolo, un autoritratto. Sono mille e uno frammenti di guerra siriana, registrati nel centro del conflitto, da mille e uno sguardi (il cinema…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
32 TFF - PREMI COLLATERALI

32 TFF - PREMI COLLATERALI

Elenco qui di seguito i premi collaterali appena consegnati qui in sala stampa alla presenza del direttore Emanuela Martini:   -PREMIO SCUOLA HOLDEN:… segue

Post
Cannes 2014: Giorno 2

Cannes 2014: Giorno 2

Passata la calma della prima giornata, contraddistinta da un esiguo numero di pellicole, il Festival di Cannes aumenta i film mostrati e da 7 titoli si passa… segue

Post
scena
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito