Espandi menu
cerca

Trama

Nelle vicinanze di Gerusalemme, in un convento russo nei pressi del monte degli Ulivi posto al centro del quartiere arabo, vive l'ottantaduenne suora estone Madre Ksenya.

Note

Camera fissa sul volto gentile, appena increspato dal ricordo di una famiglia d’origine problematica e di un amato figlio adottivo, il film di Heilika Pikkov crea una narrazione avvincente sul montaggio lieve di polaroid e voce. La vera scoperta del doc è una figura di donna garbata e potente, che conosce la vita e non la rinnega: come per i petali secchi che resuscita in découpage di nuova bellezza, dispone in ordine le fotografie e pratica una salvifica intersezione tra azione e contemplazione. Con la saggia lentezza della tartaruga.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nel convento russo del Monte degli Ulivi il tempo è scandito da movimenti piccoli, cadenzati, ipnotici: un martello batte sul chiodo, la campana bussa senza fretta. Esterni monastici bianchissimi sono tagliati da figure nerovestite in una naturale coreografia quotidiana, mentre il paesaggio urbano sottostante sfuma in una notte opaca. Madre Ksenya, nata in Estonia ma figlia di nessun… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Nel convento russo del Monte degli Ulivi il tempo è scandito da movimenti piccoli, cadenzati, ipnotici: un martello batte sul chiodo, la campana bussa senza fretta. Esterni monastici bianchissimi sono tagliati da figure nerovestite in una naturale coreografia quotidiana, mentre il paesaggio urbano sottostante sfuma in una notte opaca. Madre Ksenya, nata in Estonia ma figlia di nessun…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito