Espandi menu
cerca
American Ultra

Regia di Nima Nourizadeh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su American Ultra

di tobanis
8 stelle

Uscito in agosto, penalizzato da una critica sonnecchiosa e un pubblico che pensava fosse altro, è stata una grande sorpresa!

Beh che figata di film! C’è Jesse Eisenberg che è un buono, fa la sua vita, si fuma tante cose, lavoricchia, e ha una morosa, la bella e brava Kristen Stewart. Tutto normale e banale, fino a che la CIA dà il via all’eliminazione del ragazzo. Perché? Per come, per che cavolo? Da qui parte il bello, da qui parte il film, che volevo dargli alla fine un 7, ma il finale è bello, con la migliore richiesta di matrimonio della storia del cinema (prima va visto tutto il film, per meglio capire la scena) e allora lascerò un bell’8.

Tutto questo entusiasmo non l’hanno avuto né la critica (una sufficienza risicata) né il grande pubblico (idem) né il botteghino, dove il film è andato maluccio assai, e meno male che i costi sono stati bassi. Secondo me tanti lo pensavano una commedia e sono stati spiazzati, non è tale (ma quasi), c’è parecchia e molta violenza, diciamo che è una commedia moderna, e dunque non per tutti. Ma, non lo avrei mai detto, le minorenni ne sono andate matte.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati