Espandi menu
cerca

Trama

Nove differenti cortometraggi, diretti da altrettanti acclamati registi internazionali, hanno al centro storie che girano intorno alla fragilità umana, alla crisi culturale, all'ambiente e alla fede. A far da sfondo al progetto, basato su un concept di Guillermo Arriaga e ordinato dal premio Nobel Mario Vargas Llosa, sono le musiche composte appositamente da Peter Gabriel e le animazioni di Maribel Martinez.

Note

Griffato e ambizioso, Worth with Gods è un’opera collettiva in nove episodi inevitabilmente diseguale. Un viaggio intorno al mondo delle fedi (e della mancanza di fede) che si segnala per scivoloni plateali e intuizioni geniali. La confezione è elegante (vedi le animazioni grafiche), ma il risultato è pretenzioso e alla fine un po’ vacuo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Cosa spinge un regista di successo a disfarsi della proprie abitudini cinematografiche per tornare a frequentare quelle forme di linguaggio utilizzate negli anni degli esordi. Nel caso dei lungometraggi realizzati per il progetto di “Words with Gods” il motivo emerge in maniera netta dal filo rosso che attraversa le tante storie raccontate nel film, incentrate sul rapporto tra l'uomo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
5 stelle

L’idea di Guillermo Arriaga, l’apporto di Mario Varga Llosa in veste di curatore del progetto, la musica di Peter Gabriel, ma soprattutto la parata di autori glocal, che affrontano il tema della spiritualità. Griffato e ambizioso, Worth with Gods è un’opera collettiva in nove episodi inevitabilmente diseguale. Un viaggio intorno al mondo delle fedi (e della mancanza di fede) che si…

leggi tutto
Recensione

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

Cosa spinge un regista di successo a disfarsi della proprie abitudini cinematografiche per tornare a frequentare quelle forme di linguaggio utilizzate negli anni degli esordi. Nel caso dei lungometraggi realizzati per il progetto di “Words with Gods” il motivo emerge in maniera netta dal filo rosso che attraversa le tante storie raccontate nel film, incentrate sul rapporto tra l'uomo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito