Espandi menu
cerca

Lupin III

Regia di Ryuhei Kitamura

Con Shun Oguri, Tadanobu Asano, Nick Tate, Meisa Kuroki, Nirut Sirichanya, Jerry Yan, Geoffrey Giuliano, David Asavanond, Gô Ayano... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Lupin III, nipote del celebre Arsenio Lupin, è universalmente riconosciuto come uno dei ladri più famosi del mondo, tanto da far parte dell’organizzazione The Works. A capo di questo gruppo di ladri, c'è il veterano Dawson, che viene ucciso da una banda di criminali nel corso di una rapina, che ha come obiettivo un'antica collana, che a sua volta un tempo conteneva la preziosa pietra “Cuore rosso cremisi di Cleopatra”. A breve, il rubino e la collana si ricongiungeranno, per formare un unico gioiello dal valore inestimabile. Lupin e i suoi amici - l'infallibile pistolero Jigen, il maestro della spada Goemon e l’affascinante Fujiko - dovranno espugnare “L'Arca di Navarone”, la gigantesca cassaforte di massima sicurezza in cui il gioiello è custodito. Il loro ingegnoso piano sarà ostacolato dall'instancabile ispettore Zenigata, pronto a tutto pur di arrestare Lupin, che continua a prendersi gioco di lui e dei suoi sforzi per consegnarlo alla giustizia.

Note

Adattamento in live action del celebre manga di Monkey Punch.

Commenti (7) vedi tutti

  • Assolutamente non c'entra niente. Sicuramente doppiaggio ottimo (che usa le stesse voci del manga), montaggio molto buono, fotografia ricercata, storia pure....ma questo si poteva chiamare in tutti nomi che voleva tranne Lupin III... Dove sono Daisuke Jigen e gli altri compagni...il minimo sindacale era trasporli onestamente...

    commento di Loximoro
  • Povero cartone animato dei bei tempi che furono,oltraggio all'inverosimile... Voto 0

    commento di Scemaran
  • Ottimo casting, non pensavo si potesse andare così vicini all'aspetto dei personaggi (bhe tranne Tadanobu Asano come Zazà ma... ehi, è Asano!) e sono anche bravi attori. Trama interessante e un'atmosfera molto pop. Davvero niente male. Tra l'altro ha ricevuto un adattamento italiano di lusso. Peccato solo che il lato umoristico non sia all'altezza.

    commento di Yayas82
  • Visione abbastanza altalenante ma neanche tanto malaccio del Celeberrimo Manga Made in Nippon con stessi Doppiatori Italiani della versione Fumettistica odierna ( se si è capito il giro ...).voto.5.5.

    commento di chribio1
  • Una prova parzialmente riuscita ma spesso interessante.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Secondo film dal vivo di Lupin III, il primo appovato dall'autore Monkey Punch.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Scanzonata trasposizione cinematografica del celebre fumetto che ha tanto appassionato da arrivare a creare dipendenza: il film senz'altro non arriva a queste conseguenze,ma si limita a farci salire su un luna park tortuoso e divertente solo all'inizio, quando l'azione ci seduce ancora prima di trasformarsi in un turbinio affettato di ripetizioni.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Molte aspettative nei riguardi della trasposizione cinematografica del celebre fumetto giapponese anni '60 e '70, divenuto notissimo al pubblico della mia leva grazie ai cartoni animati che a partire da fine anni '70 impazzavano sulle televisioni commerciali nate proprio in quel periodo. Il lancio italiano avviene sulla falsariga di altre serie manga e di alcuni documentari-biopic,… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

tobanis di tobanis
6 stelle

Ebbene sì, qualche anno venne fatto un film sulle avventure solitamente animate del mitico Lupin III. Ora mi rendo bene conto che i giovani d’oggi forse non sanno neanche chi o cosa fossero Lupin, Goemon, Jigen, l’ispettore Zenigata, Fujiko, la Fiat 500 gialla, etc…ma neanche noi da giovani avevamo i trolley, oggi loro hanno i trolley e non Lupin…nel bilancio ci… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 24 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 22 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 20 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 3 gennaio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 1 gennaio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 26 dicembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 3 maggio 2020 su Rai 4
Trasmesso il 27 aprile 2020 su Rai 4
Trasmesso il 24 aprile 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 7 settembre 2019 su Rai 4
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Ebbene sì, qualche anno venne fatto un film sulle avventure solitamente animate del mitico Lupin III. Ora mi rendo bene conto che i giovani d’oggi forse non sanno neanche chi o cosa fossero Lupin, Goemon, Jigen, l’ispettore Zenigata, Fujiko, la Fiat 500 gialla, etc…ma neanche noi da giovani avevamo i trolley, oggi loro hanno i trolley e non Lupin…nel bilancio ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 luglio 2019 su Rai 4

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
4 stelle

Portare Lupin III in live? Missione impossibile. Il manga di Monkey Punch è un capolavoro grottesco di difficile collocazione per stile, mix di personaggi, ironia, comicità pruriginosa, violenza. L'anime del 71 ci provava riuscendo a creare un'ulteriore capolavoro, merito del regista Osumi, insieme ad Otsuki, che inseriva una certa serietà e cattiveria politicamente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2017
2017

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

Secondo film dal vivo di Lupin III, il primo appovato dall'autore Monkey Punch, dopo quello del 1974, un fiasco camp che mostrava il meglio della prima serie anime in peggio. Qui, invece, abbiamo i cinque personaggi (nel 1974 era assente Goemon il samurai), la Fiat 500 introdotta da Hayao Miyazaki e molto più maneggevole in un fillm d'azione anziché l'altrettanto mitica Mercedes…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Molte aspettative nei riguardi della trasposizione cinematografica del celebre fumetto giapponese anni '60 e '70, divenuto notissimo al pubblico della mia leva grazie ai cartoni animati che a partire da fine anni '70 impazzavano sulle televisioni commerciali nate proprio in quel periodo. Il lancio italiano avviene sulla falsariga di altre serie manga e di alcuni documentari-biopic,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 22 febbraio 2016
locandina italiana limited edition
Foto
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito