Espandi menu
cerca

Trama

Nei primi anni del XX secolo, Chris Guyhrie, figlia di un contadino del nord-est della Scozia, lotta per l'amore in mezzo a difficoltà e disgrazie familiari. Dopo che la madre, una povera donna distrutta dalle continue gravidanze, avvelena se stessa e i gemelli appena nati, Chris deve prendersi cura della fattoria. Quando il padre viene colpito da un ictus e rimane infermo a letto, Chris si aggrappa al fratello Will, il suo più amico più stretto ed alleato. Non appena troverà l'amore, sarà costretta a salutarlo a causa della Grande Guerra e a dedicarsi alla terra, in un momento in cui la tecnologia modificherà per sempre il lavoro.

Note

Ispirato al romanzo di Lewis Grassic Gibbon.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

TFF 33 – Festa Mobile In occasione dell’assegnazione del “Gran Premio Torino”, Terence Davies presenta il suo ultimo lavoro. Regista tutto d’un pezzo, uno dei pochi che non gira a gettone, propone un melodramma storico come non se ne fanno più. Difficile rimanere distaccati dalle vicende narrate, ma all’interno della sua filmografia dubito… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

33 ° TFF - FESTA MOBILE  La vita grama e sconvolta da disgrazie  e difficoltà e lutti di una famiglia contadina scozzese di inizio '900, fornisce un'altra occasione al meraviglioso regista Terence Davis per mostrarci la sua superiorità registica e l'attitudine a districarsi in un dramma forte ma non certo originale, con una maestria di un movimento di macchina e… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
locandina
Foto

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

TFF 33 – Festa Mobile In occasione dell’assegnazione del “Gran Premio Torino”, Terence Davies presenta il suo ultimo lavoro. Regista tutto d’un pezzo, uno dei pochi che non gira a gettone, propone un melodramma storico come non se ne fanno più. Difficile rimanere distaccati dalle vicende narrate, ma all’interno della sua filmografia dubito…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

33 ° TFF - FESTA MOBILE  La vita grama e sconvolta da disgrazie  e difficoltà e lutti di una famiglia contadina scozzese di inizio '900, fornisce un'altra occasione al meraviglioso regista Terence Davis per mostrarci la sua superiorità registica e l'attitudine a districarsi in un dramma forte ma non certo originale, con una maestria di un movimento di macchina e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Terence Davies
Foto
2014
2014
Agyness Deyn, Kevin Guthrie
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito