Espandi menu
cerca
Sunset Song

Regia di Terence Davies vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 313
  • Post 213
  • Recensioni 6348
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Sunset Song

di alan smithee
8 stelle

Agyness Deyn

Sunset Song (2015): Agyness Deyn

33 ° TFF - FESTA MOBILE 

La vita grama e sconvolta da disgrazie  e difficoltà e lutti di una famiglia contadina scozzese di inizio '900, fornisce un'altra occasione al meraviglioso regista Terence Davis per mostrarci la sua superiorità registica e l'attitudine a districarsi in un dramma forte ma non certo originale, con una maestria di un movimento di macchina e una perfezione nwll'impostazione delle inquadrature, che lascia davvero emozionati.

Agyness Deyn

Sunset Song (2015): Agyness Deyn

Il calvario della giovane Chris dopo il suicidio della madre, devastata non solo fisicamente dai numerosi parti ad opera di un marito duro e fanatico praticante di chiesa, spinge la giovane, rimasta sola in una fattoria tra i campi, a trovare un marito che la ama, ma diviene succube degli orrori della guerra mutando carattwre e personalità. 

Agyness Deyn

Sunset Song (2015): Agyness Deyn

Con Davies la storia, epopea della poverta e delle difficoltà  del ceto più  povero, si ravvivano di uno stile senza tempo che rende uniche anche vicissitudini  toccanti ma già  viste in mokti altri, quasi sempre meno incisivi, melodrammi in costume.

Il film emozionante è  illuminato dal volto stupendo epuro di Agyness Deyn e dalla superlativa prova di Peter Mullan, padre padrone davvero terrificante.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati