Espandi menu
cerca

McFarland, USA

Regia di Niki Caro

Con Kevin Costner, Maria Bello, Morgan Saylor, Elsie Fisher, Vincent Martella, Daniel Moncada, Mariann Gavelo, Diana Maria Riva... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Il coach White e gli studenti di McFarland hanno molto da imparare gli uni dagli altri. Così, quando l'uomo inizia a rendersi conto delle straordinarie capacità dei ragazzi nella corsa, le cose cominciano a cambiare in meglio per tutti. Poiché non bastano solo le doti fisiche, gli studenti hanno bisogno di apprendere il potere che esercitano su di loro le relazioni familiari, l'impegno costante e il senso del dovere. Con grinta e determinazione, i giovani corridori grazie a White si trasformeranno in campioni mentre il coach e la sua famiglia troveranno finalmente un posto da chiamare casa.

Commenti (3) vedi tutti

  • A parte la lunghezza e i buoni propositi,mi ha ricordato troppo da vicino certi bei Films pomeridiani di metà anni '80-'90 che si vedevano su "Rai 2" o "Canale 5" di solito d'Estate ed erano ben fatti ... ! voto.4.

    commento di chribio1
  • Caro inizia col depistare lo spettatore rispetto alle solite vicende di uno sport nazionale nel mito di una provincia povera e sperduta, per indirizzarsi verso una disciplina negletta, alla portata di una progenie di diseredati il cui riscatto a stelle e strisce abbisognava solo di bermuda colorati ed un paio di sneakers per essere raggiunto.

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • Questo film propone profonde riflessioni sul valore della integrazione culturale e su altri valori.

    leggi la recensione completa di TIX
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Trasferitorsi con moglie e figlie nella piccola cittadina californiana di McFarland, il coatch Jim White cerca di far dimenticare le intemperanze che lo hanno fatto licenziare dalla scuola in cui insegnava in precedenza e di far accettare alla sua famiglia una comunità rurale abitata per lo più da immigrati messicani dediti alla raccolta nei frutteti della zona. Dopo l'infruttuoso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

TIX di TIX
8 stelle

Trovo stucchevole la banalità delle soventi americanate filmografiche e questo film, che è tutto l'opposto, lo sottolinea ulteriormente. Questo glie ne fa merito. Ciò detto, è apprezzabile l'originalità della trama basata sulla integrazione culturale vista, per così dire al contrario. Non come può (o deve) integrarsi lo straniero, ma come possiamo… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
Trasmesso il 20 dicembre 2019 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 febbraio 2019 su Rsi La1
2018
2018
Trasmesso il 21 novembre 2018 su Rai Movie
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Trasferitorsi con moglie e figlie nella piccola cittadina californiana di McFarland, il coatch Jim White cerca di far dimenticare le intemperanze che lo hanno fatto licenziare dalla scuola in cui insegnava in precedenza e di far accettare alla sua famiglia una comunità rurale abitata per lo più da immigrati messicani dediti alla raccolta nei frutteti della zona. Dopo l'infruttuoso…

leggi tutto
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

TIX di TIX
8 stelle

Trovo stucchevole la banalità delle soventi americanate filmografiche e questo film, che è tutto l'opposto, lo sottolinea ulteriormente. Questo glie ne fa merito. Ciò detto, è apprezzabile l'originalità della trama basata sulla integrazione culturale vista, per così dire al contrario. Non come può (o deve) integrarsi lo straniero, ma come possiamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Trasmesso il 31 ottobre 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Nacro di Nacro
5 stelle

Trama:  un gruppo di ragazzi di un paesino americano dimenticato e povero californiano trovano speranza nello sport . Cosa succede se un allenatore (Kevin Kostner) prende sotto la sua ala un gruppetto di ragazzini poveri e disagiati in un film di produzione Disney? La riposta la sapete già...è proprio questo uno dei limiti del film, la prevedibilità. Peccato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2014
2014
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito