Espandi menu
cerca

Agnus Dei

Regia di Karine De Villers, Mario Brenta

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Un padre in punto di morte affida alla figlia un terribile segreto risalente alla sua infanzia e sempre soffocato nell'animo.

Note

Nell'affrontare una questione intima e quasi irrappresentabile, De Villers - insieme al co-regista Brenta - riesce a essere pudica e dolente, mentre emergono la disillusione verso le forme di giustizia e di religione e l'impossibilità del perdono.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
4 stelle

Un anziano, poco prima di sottoporsi a un intervento a cui potrebbe non sopravvivere, racconta al figlio l'abuso sessuale subito mezzo secolo prima in collegio, a opera di un frate confessore.   Film 'artistico', astratto nella forma, più che fiction, lavoro a soggetto; un documentario che procede per suggestioni, fors'anche. Qualsiasi definizione gli si voglia attribuire, Agnus… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un anziano, poco prima di sottoporsi a un intervento a cui potrebbe non sopravvivere, racconta al figlio l'abuso sessuale subito mezzo secolo prima in collegio, a opera di un frate confessore.   Film 'artistico', astratto nella forma, più che fiction, lavoro a soggetto; un documentario che procede per suggestioni, fors'anche. Qualsiasi definizione gli si voglia attribuire, Agnus…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Non mi dilungo piu' di tanto in merito a questo "Corto" abbastanza lento e poco parlato perche' pur avendo una Trama quasi atipica,la visione invece e' estremamente essenziale,Religiosa e scarna e non convince in varie sequenze e rischia d'annoiare spesso quel povero Spettatore che potrebbe essere interessato alla visione (parere personale ...).voto.2.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito