Espandi menu
cerca

Trama

Marie è una bella e solitaria sedicenne che vive in un villaggio remoto su una piccola isola della costa occidentale della Danimarca. Mentre la madre di Marie è costretta da una grave malattia sconosciuta a rimanere immobile su una sedia a rotelle, il padre Thor gestisce un piccolo negozio di alimentari e si prodiga per garantire alla famiglia un'esistenza il più normale possibile. In apparenza non sembrano esserci particolari problemi in casa ma, tuttavia, Marie non può evitare di credere che il padre le stia nascondendo qualcosa sulla malattia della madre.

Commenti (2) vedi tutti

  • C’è del pesce marcio in Danimarca.

    leggi la recensione completa di mck
  • Rimangono solo la bella fotografia di nuvole basse sul mare del Nord, la peluria sulla schiena e le tette piccole della bella protagonista ad agitare i nostri sogni cinefili di una mostruosa liberazione sessuale in un clima più freddo. E proprio vero che tira di più un pelo di lupa che...

    leggi la recensione completa di maurizio73
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
7 stelle

  “Når Dyrene Drømmer” (titolo internazionale “When Animals Dream”, ovvero “Quando gli Animali Sognano”), l’opera prima (cui seguirà il recente “SelvMordsTuristen”, letteralmente “il Turista Suicida”, distribuito come “Exit Plan”) del 2014 di Jonas Alexander Arnby (gestore… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

I disturbi lamentati dalla giovane Marie coincidono con le manifestazioni cutanee di una misconosciuta malattia autoimmune e con i sogni terrifici riguardanti una misteriosa e sanguinaria creatura umanoide. Con la madre costretta sulla sedia a rotelle ed un padre comprensivo e taciturno, il mistero che la riguarda sembra aleggiare come un'oscura maledizione sul villaggio di pescatori nel quale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Gli Stereotipati e la carica dei Clichés

_Kim_ di _Kim_

Avete presente le libere associazioni? ("- Rosso! -Bianco! -Rosso! -Bianco, bianco, bianco!) https://images.app.goo.gl/hKixJ76jmVw2MmjE9 Beh, io sono il re delle libere associazioni, solo che non mi ricordo mai il…

leggi tutto
Playlist

Recensione

mck di mck
7 stelle

  “Når Dyrene Drømmer” (titolo internazionale “When Animals Dream”, ovvero “Quando gli Animali Sognano”), l’opera prima (cui seguirà il recente “SelvMordsTuristen”, letteralmente “il Turista Suicida”, distribuito come “Exit Plan”) del 2014 di Jonas Alexander Arnby (gestore…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

I disturbi lamentati dalla giovane Marie coincidono con le manifestazioni cutanee di una misconosciuta malattia autoimmune e con i sogni terrifici riguardanti una misteriosa e sanguinaria creatura umanoide. Con la madre costretta sulla sedia a rotelle ed un padre comprensivo e taciturno, il mistero che la riguarda sembra aleggiare come un'oscura maledizione sul villaggio di pescatori nel quale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2016
2016

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

Tra Let me right in e Spring, When Animals Dream risulta essere un beast-movie asciutto, nonché un horror minimale e freddo dai richiami depalmiani (Carrie). La bella e la bestia in unica persona, alla scoperta di sé, del proprio corpo, della propria sessualità. Tutto ciò, però, è possibile solo attraverso, metaforicamente parlando, il taglio del cordone…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2014
2014
locandina
Foto
Cannes 2014: Giorno 5

Cannes 2014: Giorno 5

Messa da parte la parentesi italiana con l’unico titolo nostrano in concorso (che, per inciso, Variety ha stroncato senza alcuna pietà come… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito