Espandi menu
cerca

Trama

In una macchia di alberi che si affaccia sulla spiaggia viene scoperto il cadavere di Vivian Heldon, ballerina in un locale notturno. L'ispettore di polizia Morales viene incaricato di seguire le indagini. I sospetti cadono dapprima sull'uomo che per ultimo accompagnò la donna. Ma l'ex padrone di casa della vittima ha un'altra versione di fatti e cerca di ricattare un armatore. Un noir cupo e realistico, scritto da Sidney Boehm e Richard Brooks.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un discreto giallo ma nulla piu',senza nomi di punta.

    commento di ezio
  • “Mistery street” altro che B-movie avercene film così !!!!

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Interessante noir, insolitamente macabro e avvalorato da una buona sceneggiatura (scritta anche dal futuro regista Richard Brooks) che approfondisce i personaggi e la storia senza trascurare l'aspetto sociale (vedi il personaggio del poliziotto di origine ispanica e quindi "non americano").

    commento di rocky85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

fixer di fixer
6 stelle

  Il cinema poliziesco degli anni ’40 è sicuramente uno dei generi più amati. La cosa riguarda non solo i cinefili, ma le fasce sociali più disparate. Piace agli uomini attempati, ai giovani, ai critici. La ragione principale è forse nella linearità del racconto, cioè nella trama semplice ma ben raccontata. Rispetto agli anni ’30, Hollywood produce film di stile realistico,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La strada del mistero U.S.A. 1950 la trama: in una spiaggia viene rinvenuto uno scheletro, sapremo in seguito che appartiene ad una sfortunata ballerina di night club, Vivian Heldon. L’ispettore di polizia Peter Morales viene incaricato di svolgere le indagini. Il primo sospettato inizialmente è l’uomo che è stato visto uscire con Vivian dal night club Henry… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

La strada del mistero U.S.A. 1950 la trama: in una spiaggia viene rinvenuto uno scheletro, sapremo in seguito che appartiene ad una sfortunata ballerina di night club, Vivian Heldon. L’ispettore di polizia Peter Morales viene incaricato di svolgere le indagini. Il primo sospettato inizialmente è l’uomo che è stato visto uscire con Vivian dal night club Henry…

leggi tutto
2020
2020
locandina
Foto
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Di una ragazza uccisa sulla spiaggia si rinvengono i resti quando ormai è rimasto solo lo scheletro. Una volta faticosamente risaliti all'identità, la polizia crede di avere trovato il colpevole in un tizio cui la donna aveva rubato la macchina, ma la verità e un altra. Noir non troppo...nero, ma averne!

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

fixer di fixer
6 stelle

  Il cinema poliziesco degli anni ’40 è sicuramente uno dei generi più amati. La cosa riguarda non solo i cinefili, ma le fasce sociali più disparate. Piace agli uomini attempati, ai giovani, ai critici. La ragione principale è forse nella linearità del racconto, cioè nella trama semplice ma ben raccontata. Rispetto agli anni ’30, Hollywood produce film di stile realistico,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito